0

Le basi della fotografia

Fotografare può essere difficile

Non è raro essere in difficoltà di fronte ai principi basilari della fotografia. La sempòicità dello scatto telefonico può venire a mancare quando ci si trova di fronte una complessa macchina fotografica reflex ricca di parametri da impostare in maniera manuale. Libri troppo difficili e complessi che non fanno altro che spaventare l’aspirante fotografo, testi soporiferi sovraccarichi di informazioni inutili per il fotografo novello. Difficile ottenere una corretta comprensione delle basi della fotografia: apertura di diaframma, velocità dell’otturatore e sensibilità ISO.

Le basi della Fotografia . Testo gratuito, ma di qualità altamente professionale

Le basi della Fotografia professionale

Con la giusta guida, possiamo scattare foto grandiose

Come sparare attraverso la macchina fotografica, come colpire nel segno catturando l’attimo, l’istante ideale? Come riuscire a scattare la foto perfetta? Tante domande di difficili risposte, tanti, forse troppi, parametri da riuscire a comprendere e capire per riuscire a scattare foto di buon livello. Tanti tecnicismi in grado di annientare anche il più volenteroso degli studenti. Non se si possiede lo strumento giusto tra le mani ed è proprio lo strumento utile che qui vengo a proporre. Un ebook semplice, patinato e ricco di illustrazioni. Un testo che copre le basi della fotografia in modo semplice, chiaro e facile da capire. Illustrazioni che aiutano a comprendere i concetti più difficili e che guidano l’aspirante fotografo attraverso un lineare percorso di crescita.

Testo gratuito, ma di qualità altamente professionale

Il libro spiega in maniera chiara che cosa usare e perché per ottenere, fin da subito, risultati e scatti eccellenti. Il chiaro intento è quello di evitare di scoraggiare il lettore attraverso un sovraccarico di informazioni e tecnicismi. Ideale per cogliere velocemente le nozioni di base e ottenere grandi e immediati risultati. Capire i tipi di file, il bilanciamento del bianco, la velocità dell’otturatore, l’apertura del diaframma e la sensibilità ISO, e, soprattutto, come gestire insieme tutti questi parametri per ottenere la foto che si sta cercando. La fotografia è passione e questo è il testo ideale per appassionarsi alla fotografia.

L’ebook può essere scaricato gratuitamente sul sito di Shoot Tokyo.

Luca Ciavatta