0

Burro di arachidi. Buono e anche salutare

Italia, patria della Nutella. Una valida alternativa tra le creme spalmabili si sta facendo velocemente strada, direttamente dagli States. Con un carico di proprietà benefiche, arriva il burro di arachidi. Decisamente gustoso, dal sapore deciso, ricco di elementi salutari e anche decisamente non avaro di calorie.

Che tu voglia dimagrire oppure mettere su massa, il burro di arachidi dovrebbe avere una parte rilevante nella tua dieta quotidiana. Tra gli snack preferiti dagli atleti e dagli sportivi in genere, questa crema spalmabile inizia a farla da padrone. Essendo ricca di nutrienti importanti per il corpo e per sostenere uno stile di vita sano, sta prendendo sempre più piede anche in Italia.

Burro di arachidi. Buono e anche salutare

Ecco perché dovresti mangiare il burro di arachidi indipendentemente dal tuo tipo di dieta

Le diete sane ed efficaci sono caratterizzate dalla varietà degli elementi, focalizzate sulla regole delle giuste proporzioni tendono a mescolare idealmente proteine, carboidrati, grassi e minerali in maniera da soddisfare completamente i bisogni nutrizionali del corpo umano.

All’interno di queste metodologie di alimentazione, una delle direttive più importanti è quella di usufruire di cibi e alimenti di alta qualità.

In questa ottica, il burro di arachidi si pone fortemente in una corsia preferenziale. Essendo ricco di acidi grassi insaturi e proteine vegetali, ma anche arginina, vitamine e potassio. Tutti elementi basici per una dieta equilibrata e per sostenere una valido stile di vita salutare.

Burro di arachidi. Le proprietà e come usarlo all’interno di una dieta salutare

Il burro di arachidi si ottiene dai semi di arachidi sgusciati e lavati, questi vengono poi tostati ad alte temperature e macinati fino all’ottenimento di una pasta oleosa e particolarmente densa. Rispetto alle altre creme spalmabili, la consistenza del burro di arachidi è unica e ne permette molteplici utilizzi.

Il burro di arachidi risulta particolarmente denso perché è estremamente ricco di fibre, ciò ne favorisce l’assimilazione e lo rende particolarmente ricco di energia.

Ideale per integrare amminoacidi e vitamine nelle diete vegetariane o vegane, il burro di arachidi costituisce un elemento naturale per l’apporto calorico quotidiano e risulta – inoltre – praticamente privo di colesterolo.

La presenza inoltre di elementi come i folati e le vitamine del gruppo B, lo rende un antiossidante naturale, perfetto per contrastare l’invecchiamento naturale delle cellule.

Il burro di arachidi è particolarmente duttile e può essere utilizzato in diverse modalità: come alternativa al burro sia a crudo che per cuocere; come base per i dolci o le torte salate; ideale per le colazioni e gli spuntini a base proteica; infine preso direttamente come gustoso intermezzo.

Tra gli aspetti negativi: è un alimento molto calorico, grasso e quindi necessita di una digestione lenta, risulta quindi decisamente sconsigliato a chi ha problemi glicemici o di digestione.

Burro di arachidi. Le proprietà e come usarlo all'interno di una dieta salutare

Non tutto il burro di arachidi in commercio è uguale. Vediamo quale scegliere per una corretta alimentazione

Prestate molta attenzione agli elementi e agli ingredienti del burro di arachidi che trovate in commercio in Italia. Spesso, lo si trova addizionato con altri oli oppure con zuccheri, solitamente si tratta anche di elementi di scarsa qualità, poco pregiati e dalle dubbie proprietà nutrizionali.

Meglio orientarsi su prodotti di qualità, magari dal costo leggermente più alto,che forniscono garanzie sulla bontà degli ingredienti e sulla provenienza degli stessi.

Scegliete negozi che conoscete bene, magari catene biologiche come il NaturaSi, oppure affidatevi agli shop online prestando attenzione ai commenti e ai giudizi degli utenti che hanno già testato i prodotti. Personalmente, dopo averli utilizzati per più di un anno, ci sentiamo di consigliare i prodotti di nu3, azienda europea con sede principale a Berlino.

nu3 è l’abbreviazione di nu(tri). Tri significa in greco “triplo” e tre sta per l’unità di corpo, mente e anima. Di conseguenza si tratta di una azienda con valori fondamentali che si adattano perfettamente alla tipologia di prodotti che cerchiamo noi.

La gamma di prodotti nu3 comprende oltre 200 articoli nei settori della salute, della perdita di peso, dell’alimentazione naturale e del fitness. Tutti i prodotti sono caratterizzati da alta qualità, certificazioni europee, ingredienti innovativi e massima funzionalità.

*** Clicca questo link per acquistare Peanut Butter (Burro di arachidi) – 1 kg – crema di arachidi 100% naturale – Puro burro di arachidi proteico senza zuccheri aggiunti – Produzione controllata – da nu3 a prezzo vantaggioso ***

Puro burro di arachidi proteico senza zuccheri aggiunti e a produzione controllata. Certificato EU

Gli ingredienti della crema spalmabile vegana di arachidi nu3 sono in pratica 100% semi di arachidi di qualità, senza glutine e lattosio. La crema di arachidi è naturale al 100%, senza grassi idrogenati, senza sale.

Il burro di noccioline ricco di vitamine e minerali contiene incredibilmente 28 grammi di proteine ogni 100 grammi di prodotto e siccome il burro di arachidi è puro, può essere utilizzato in una dieta vegetariana e vegana come risorsa naturale di proteine.

E anche in caso di intolleranza al glutine non devi rinunciare a questa prelibatezza – questo burro di arachidi nu3 è senza zucchero e anche senza glutine.

Per questo burro di arachidi vengono utilizziate noccioline fresche (Arachis hypogea) provenienti dall’Argentina, che vengono lavorate in Europa secondo rigide e controllate condizioni che corrispondono agli BRC Global Standards.

Per questa ragione vengono tostate con la buccia e infine triturate in una pasta morbida, regalando al prodotto un inconfondibile gusto naturale che lo caratterizza rispetto a tutti gli altri in circolazione.

Con la crema di arachidi puoi davvero fare quasi tutto. Negli USA viene tradizionalmente mangiata a colazione sul pane con la marmellata oppure come aggiunta al porridge, nei pancake o come ingrediente in barrette di müsli fatte in casa. Anche per smoothie e frullati proteici si adatta ottimamente.

Gli utilizzi che ne puoi fare sono molteplici e otterrai sempre un risultato eccellente e perfetto per le diete salutari.

Per maggiori informazioni sul burro di arachidi nu3 o per consultare la tabella dei valori nutrizionali, puoi consultare questo link: https://www.nu3.it/products/nu3-burro-di-arachidi.

Marta Amici