0

La comodità in viaggio

Viviamo nei tempi dei viaggi a basso costo, dei limiti di peso e taglia per i bagagli che portiamo, delle partenze organizzate all’ultimo minuto. La tecnologia ha la pretesa di darci una mano anche in questo campo e, oltre a fornirci la possibilità di partire, ci mette di fronte a mirabolanti soluzioni futuristiche per trasportare il vestiario e tutto ciò che riteniamo necessario alla permanenza lontani da casa. Tuttavia, queste innovative soluzioni tecnologiche aumentano la comodità in viaggio soltanto per determinate tipologie di viaggio e nella maggior parte dei casi risultano addirittura controproducenti, apportando aumenti di peso e di ingombri.

Una soluzione generalista per la comodità in viaggio

Non esiste una soluzione universale. Ogni viaggio è diverso, ogni destinazione è diversa e le necessità (e quindi gli ingombri e i pesi) cambiano di volta in volta. Oltre a ciò, ogni persona va da sé: ci sono quelli che hanno necessità di pochi capi di vestiario e che amano lavarseli ogni giorno anche in viaggio, ci sono quelli che si devono portare più cambi per ogni giorno e laveranno il tutto soltanto a casa. Dunque, come già affermato, non esistono soluzioni definitive e adatte a tutti. Esistono suggerimenti utili e intelligenti, e sulla Rete potete trovare milioni di siti che propongono tali risorse. Io, personalmente, credo che per godersi una vacanza, un viaggio, in generale uno spostamento lontano da casa, bisogna viaggiare leggeri. Avere libertà incondizionata di movimento, pochi vincoli e poco peso da spostare rendono ogni genere di spostamento più piacevole. Ovvio che se vi prenotate due settimane in un albergo o in un resort, andrete bene anche con dei bagagli ingombranti e pesanti. Se però ogni giorno dovete muovervi, cambiare località, in generale essere reattivi e armati di bagagli, allora sarà fondamentale muoversi leggeri.

La comodità del trolley, la duttilità dello zaino e lo spazio della valigia

Prendiamo in esame il caso generalista, quello almeno che tra i miei conoscenti va per la maggiore, di persone che si concedono annualmente due o tre week-end lunghi in giro per l’Europa e un viaggio trans-oceanico della durata di nove, dieci giorni, due settimane al massimo. Una soluzione bagaglio utile in entrambi i casi(quindi limitiamo le spese) può essere un Spins Eastpak. L’ideale per la vita in movimento, Spins Eastpak vanta una varietà di maniglie ergonomiche per rendere il trasporto semplice e comodo. Il riempimento è facilitato grazie al vasto assortimento di tasche e all’apertura a U dotata di zip. Inoltre, perfettamente adeguato per il viaggiatore acuto, gli effetti personali possono essere messi al sicuro grazie alle zip a doppio cursore e all’anello di blocco.

Adatta a ogni scopo. Un’unica spesa, tanti utilizzi

Si tratta di una borsa da viaggio altamente duttile e confortevole, dotata di buona capacità e decisamente configurabile. Utilizzabile come un trolley, come uno zaino o come una valigia, può essere adattata a ogni scopo durante lo svolgimento di un viaggio. Ideale per voli low-cost per essere imbarcato in cabina perché se non viene riempito completamente le sue dimensioni possono essere ridotte. Perfetto per contenere tutto il necessario per week-end lunghi, nell’arco di un soggiorno fuori porta di 48, 96 ore si rivela un compagno ideale: affidabile e facilmente trasportabile, dall’ingombro minimo ma dalla grande capienza. Sul viaggio over sea, quello dall’altra parte del mondo, può avere una duplice valenza. Se si tratta di un posto caldo, ove saranno necessari soltanto capi leggeri, potrà costituire ancora il bagaglio unico, magari affiancato da borsa o zainetto in cabina. Se invece si è diretti in un posto ove sarà necessario avere un kit cipolla completo di vestiti, magari anche invernali(quindi ingombranti!), allora sarà perfetto come bagaglio da cabina in aggiunta a un poderoso e importante contenitore bagagli da stiva. Ultima nota, il prezzo. A questo livello qualitativo, uno strumento così intelligente per questo prezzo è davvero una favola. Alternative così smart in questa fascia di prezzo non ce ne sono… fate un po’ voi.

Eastpak Spins – Offerte speciali su edizioni classiche e limited edition

(Visited 252 times, 1 visits today)

Luca Ciavatta