0

Dire ‘NO’ alla gobba da PC. Ecco i migliori correttori posturali

Stare seduti al PC, fermi alla scrivania a lavorare al computer, magari cinque giorni su sette, espone a diversi disturbi: dai dolori alle gambe e alla schiena, al bruciore agli occhi, al mal di testa e al collo inchiodato, allo stress in generale. Vediamo come sia possibile, tramite i correttori posturali, di evitare tutte queste magagne e di migliorare la salute nel proprio ambiente di lavoro.

 

I correttori posturali e i consigli utili per mantenere una postura corretta al PC

Grazie al terziario e alle nuove tecnologie, stiamo diventando sempre più sedentari: lo studio, il lavoro e anche lo svago (…maledetti videogames!) ci obbligano a passare molto tempo seduti, in genere alla scrivania, davanti al computer oppure davanti ad altre apparecchiature elettroniche.

Abbiamo già visto come siano diversi i miglioramenti ergonomici che possiamo apportare alla nostra postazione: dalle sedie specificatamente create per questi usi, ai mouse verticali, ai supporti ventilati, alla piccola ginnastica.

Se però abbiamo necessità di ulteriore aiuto per eliminare tutti i piccoli malori derivanti dai lunghi periodi passati al PC, possiamo mantenere alcune accortezze e affidarci a un correttore posturale. Vediamo nello specifico di cosa si tratta.

 

I primi passi per una postura corretta al PC

Mantenere la schiena dritta – Troppo spesso si ha la tendenza a incurvarsi e ingobbirsi lavorando al computer. Per avere una posizione corretta, invece è molto importante mantenere la schiena dritta. La colonna vertebrale dovrebbe trovare il giusto sostegno con lo schienale della sedia, ecco che poltrona da ufficio ergonomica con sostegno lombare aiuterà in pieno la schiena a mantenere la postura corretta.

Spalle e collo rilassati – Evita di insaccare il collo nelle spalle, mantieni la testa alta e le spalle rilassate. Sistema il monitor (o il portatile) di modo che gli occhi siano in linea con lo schermo del PC. Ricorda che puoi benissimo utilizzare una pila di libri per aggiustare le altezze della tua strumentazione e che le spalle devono rimanere in linea, non ingobbirti!

Piedi e polsi ben appoggiati – Per raggiungere una condizione di benessere durante le sedute di lavoro al PC è necessario che i piedi e i polsi siano ben appoggiati su superfici stabili. È fondamentale che sia ottimamente regolata anche l’altezza della seduta rispetto alla propria tastiera, di modo da non sforzare i tendini delle braccia inferiori. Adattare l’altezza al piano di lavoro per far stare ben appoggiati i polsi (e non in posizione di sforzo), oltre ai piedi ben appoggiati a terra: da seduto, le gambe devono formare un angolo di 90 gradi e, se la distanza della seduta da terra non lo consente o se non si è dell’altezza giusta, un poggiapiedi specifico può tornare utile.

 

 

I correttori posturali per una seduta corretta al PC

Vediamo assieme e con l’aiuto delle recensioni degli utenti sulla rete, quali sono i migliori correttori posturali per stare seduti al PC e se, effettivamente, questi rappresentano davvero un buon investimento per la propria salute.

 

BeFit24 Correttore posturale di alta qualità per uomo e donna

BeFit24 Correttore posturale di alta qualità per uomo e donna

BeFit24 Correttore posturale di alta qualità per uomo e donna – La fascia BeFit24 serve per mantenere la postura corretta, riducendo i dolori alla schiena e aumentando l’elasticità muscolare. I muscoli si riabitueranno a mantenere la postura corretta e le fasce elastiche manterranno raddrizzate le spalle, prevenendo la formazione dell’odiosa gobba. La fascia lombare aiuta bambini e adulti, uomini o donne a contrastare dolori e fastidi, riducendo tensione e stress dalla schiena, dal collo e dalle spalle. Ideale anche per ridurre i tempi della riabilitazione, permettendo di svolgere agevolmente le attività quotidiane.
 
 

+++ Clicca qui per l’offerta BeFit24 – Promozioni -30% e correttori in regalo per acquisti multipli +++

 

 

Isermeo correttore posturale schiena con supporto traspirante

Isermeo correttore posturale schiena con supporto traspirante

Isermeo Correttore posturale schiena con corretta postura spalle regolabile – Isermeo è una azienda specializzata in ortesi postura, con particolare cura alla progettazione e alla ricerca dell’ortesi posturale corretta. Nell’agosto 2018 il correttore di postura, utilizzato per correggere le posture della spalla e della schiena, è stato aggiornato e ridisegnato. Facile da indossare e regolare con due cinghie morbide e confortevoli, permette di mantenere un sostegno aggiunto alle spalle. Le cinghie sono regolabili con fibbie e sono più resistenti del velcro. Isermeo offre garanzia a vita e se non sei soddisfatto del prodotto, non hai bisogno di alcun motivo per sostituirlo con uno nuovo o essere rimborsato al 100%.

 

+++ Clicca qui per l’offerta Isermeo Correttore Postura Schiena con sconti dal 5% al 20% +++

 

 

Dekool Correttore di postura schiena regolabile e con fascia sostegno lombare

Dekool Correttore di postura schiena regolabile e con fascia sostegno lombare

Dekool Correttore di postura schiena regolabile e con fascia sostegno lombare – Dekool the perfect posture corrector funziona allenando i muscoli e la colonna vertebrale per tornare al loro naturale allineamento e rendere le  spalle curve e gobbe una cosa del passato. Con materiali e magneti di qualità superiore, con il design migliore e più recente, con cinghie completamente regolabili, con una calzata comoda ogni volta e le cinghie imbottite, Dekool the perfect posture corrector tira indietro le spalle e con il cinturino in vita sostiene il centro e la zona lombare. Si adatta al tuo corpo e non punge o irrita la pelle. Grazie alle regolazioni con velcro a doppia mandata per una maggiore precisione di dimensionamento, questo correttore si rivela ottimo per la correzione della postura in particolare di donne e bambini.

 

+++ Clicca qui per l’offerta strepitosa Dekool Correttore Posturale a soli € 11,99 con spedizione gratuita! +++

 

Luca Ciavatta