0

Emma

Emma Woodhouse, bella, brillante e ricca, con una casa accogliente e un buon carattere, sembrava unire alcune delle migliori benedizioni dell’esistenza; e aveva vissuto per quasi ventuno anni nel mondo con poco di cui angosciarsi o irritarsi. (…) I veri aspetti negativi della situazione di Emma, infatti, erano proprio la possibilità di fare troppo come voleva e la predisposizione a pensare un po’ troppo bene di se stessa; questi erano gli svantaggi che rischiavano di rovinare le sue numerose qualità. Il pericolo, comunque, era presente in modo così inavvertito che essi non rappresentavano ancora una minaccia.

Emma di Jane Austen

L’amore alla maniera di Jane Austen

Emma è un romanzo della scrittrice inglese Jane Austen, pubblicato per la prima volta anonimo nel 1815. Tema fondamentale del romanzo è l’amore e il fraintendimento in amore. La protagonista Emma Woodhouse non sarà la Watson o la Stone, ma si tratta comunque di una sorta di eroina moderna, descritta dall’autrice come bella, intelligente e ricca.

“Sto per descrivere un’eroina che non potrà piacere a nessuno, fuorché a me stessa”

Se siete fortunati possessori di un ebook reader Kindle, vi segnaliamo che attualmente Amazon mette l’ebook Emma di Jane Austen in promozione gratuita, con uno sconto di ben 6 euro e 90 centesimi.

Come non approfittarne?

La mano inconfondibile di Jane Austen in un classico d’altri tempi, assolutamente irrinunciabile. Attraverso il link segnalato qui sotto, è possibile accedere direttamente all’offerta.

Emma, per scoprire lo stile di altri tempi

Una promozione allettante, da cogliere al volo. Dall’autrice di Orgoglio e Pregiudizio, un romanzo che è classico, ma che è anche una prova di stile, un esercizio linguistico, con dialoghi e apparati descrittivi assolutamente unici nel loro genere. Lei è un personaggio intrigante, in grado di suscitare un contrasto sopraffino di amore e odio al tempo stesso, una ragazza che non dimenticherete facilmente.

Emma di Jane Austen