0

FotoJet. Strumento gratuito per il design delle immagini, ideale per social media e web

Sei alla ricerca di una app per creare un collage di foto? Vorresti stupire tutti i tuoi contatti sui social media e sul web? Trasforma le tue foto in opere d’arte con estrema facilità grazie all’editor fotografico online di nuova generazione FotoJet.

 

Immagini e risultati professionali in pochi click grazie a FotoJet

Immagini e risultati professionali in pochi click grazie a FotoJet

Un editor online di immagini dedicato specificatamente alle piattaforme multimediali e ai social media

I blogger e i webmaster spesso utilizzano tool potentissimi (Photoshop e affini…) per creare immagini a effetto e di sicuro impatto per le loro testate. Hanno necessità di utilizzare immagini per i post dei blog, per le copertine delle pagine dei social media, per i comunicati ai clienti e per le newsletter. Queste immagini devono essere eleganti e pratiche, in grado di comunicare e di farsi riconoscere.

Volantini e brochure d'effetto non saranno più un problema

Volantini e brochure d’effetto non saranno più un problema

Ecco che un sistema di lavoro (workflow) basato su strumenti potenti garantisce risultati eccellenti a patto di una curva di apprendimento molto ripida e di uno spreco di tempo in termini di operazioni ripetitive e noiose. Per non parlare del fatto che ogni social coso prevede dimensioni delle immagini non standardizzate: la testa di Twitter ha certe misure, mentre Facebook e Google+ ne prevedono altre, e via dicendo, chi più ne ha più ne metta.

Di fronte a simili problematiche, ci vengono in aiuto i convertitori di immagini oppure i siti web per il resize automatico delle stesse. Convertio, ConvertMyImage e PicMonkey sono soltanto alcuni esempi di tool affidabili che si possono trovare online e che possono essere utilizzati gratuitamente. Creare immagini per i diversi post dei diversi media sociali significa creare immagini di dimensioni diverse, con testi di font diversi e con colorazioni diverse, dunque non si tratta soltanto di una questione di dimensioni.

Se non sei un designer di grafica, è quasi impossibile creare e utilizzare immagine ad hoc quotidianamente e senza sforzo. Si ha la necessità di strumenti affidabili in grado non solo di ridimensionare le immagini, ma anche di modificarle e magari anche in grado di trovare sfondi prestabiliti con licenze di utilizzo libere.

 

FotoJet permette di trasformare semplici foto in piccole opere d'arte

FotoJet permette di trasformare semplici foto in piccole opere d’arte

 

Una sorta di Canva, ma senza troppe limitazioni nella versione utilizzabile gratuitamente, con una curva di apprendimento ancora più agevole grazie alla sua immediata facilità di utilizzo e che, magari, preveda dei template già pronti per le diverse piattaforme di web e social media.

***Clicca qui per accedere immediatamente alla piattaforma di FotoJet***

Ecco dove arriva in soccorso FotoJet, il nuovissimo editor online di immagini dedicato specificatamente alle piattaforme multimediali come social media, blog e siti dinamici.

Gratis e direttamente online. Semplice con i template già pronti

Gratis e direttamente online. Semplice con i template già pronti

L’editor di FotoJet consente di utilizzare di ritagliare, di ridimensionare e di effettuare alcune altre opzioni essenziali per modificare la dimensione, l’angolo, l’esposizione e il colore della foto. Oltre alle funzionalità di base, esistono opzioni avanzate in grado di aiutare l’utente più smaliziato a mettere a fuoco o a evidenziare dettagli particolari delle proprie fotografie. Allo stesso modo, FotoJet offre una moltitudine di effetti, overlay e cornici per trasformare le foto comuni in opere artistiche e meravigliose.

È possibile disegnare poster, flyer, copertine di Facebook, banner per i canali YouTube, intestazioni di Twitter e così via in maniera semplice grazie ai template preimpostati. Sono presenti un gran numero di bellissime immagini preconfezionate pronte per essere utilizzate o modificate. Inoltre, si possono utilizzare direttamente i modelli proposti oppure FotoJet ti permette di progettare le modifiche come un professionista, volantini, manifesti, inviti, annunci, banner e immagini per i social media saranno pronti in tempi brevi e con risultati stupefacenti. Tutti i modelli presenti in FotoJet sono appositamente progettati per offrire ai non-designer la possibilità di creare immagini d’effetto ed eccellenti in pochi secondi e grazie a pochissimi click.

Insomma, per ottenere risultati splendidi e dal design curato non sono più necessari investimenti impossibili di tempo e denaro, è sufficiente dare una chance agli strumenti di nuova generazione come l’editor di immagini online FotoJet.