Secondo fonti confidenziali di 9to5Google, Google sta lavorando ad un nuovo Chromecast Ultra, solo che questa volta non sarà un semplice dongle per il casting, ma un vero e proprio dispositivo standalone, basato su Android TV. Ovvero si tratterà del primo device Android TV fatto da Google.
Da un punto di vista tecnico, è previsto il supporto 4K HDR, come del resto già su Chromecast Ultra, mentre le connettività sono Bluetooth (ottimo per controller) e Wi-Fi; non si parla di Ethernet, ma non è da escludersi.
L’annuncio di questo dispositivo era probabilmente previsto per l’ormai annullato Google I/O del prossimo maggio, ma non sappiamo come siano mutati i piani di Google nel frattempo. Certo è che considerando il dev kit di qualche mese fa, un dispositivo del genere era praticamente nell’aria, e più che dovuto da tempo. Il fatto che sia racchiuso in un piccolo dongle però, ci lascia pensare ad un qualcosa di votato allo streaming, e poco altro. Per il lato ludico dovrebbe pensarci Stadia, il cui supporto ad Android TV potrebbe coincidere proprio col lancio del dongle stesso.
Canale tecnologia – Feed di notizie dalle fonti piú interessanti e coinvolgenti del web
I link presenti rimandano tutti alle fonti originali e in calce è previsto un ulteriore collegamento alla sorgente.