2

Internet Apocalypse

Uno sguardo tagliente e ironico alla società e alla cultura del web

Perfetto per i fan di Chuck Palahniuk, David Wong e Chad Kultgen, Internet Apocalypse di Wayne Gladstone si pone la domanda: “Che cos’è la vita senza il Web?”

Internet Apocalypse lancia uno sguardo tagliente e ironico alla società e alla cultura del web, oltre a essere la storia del viaggio di un uomo nella sua ricerca di Internet, mentre si rende conto che ciò di cui ha davvero bisogno di trovare è se stesso.

E se Internet smettesse di funzionare?

Quando d’un tratto internet smette di funzionare, la società rischia il tracollo davanti alla perdita del flusso di dati, dei messaggi istantanei e dell’intrattenimento in streaming. Gli internet-dipendenti vagano per le strade, parlando da soli in frasi da 140 caratteri o costringendo gatti a fare giochetti per il loro divertimento, mentre quelli davvero disperati attaccano le loro richieste di sesso occasionale in bacheche pubbliche. L’economia precipita ulteriormente e il governo passa una legge draconiana: il NET Recovery Act.

Per Gladstone, la sparizione di Internet arriva in un momento particolarmente duro, che segue la perdita di sua moglie, lasciandolo nel suo appartamento di Brooklyn con una fiaschetta di Jameson e il borsalino del nonno come uniche consolazioni. Ma gira voce che qualcuno, a New York, sia ancora on-line. Qualcuno che non ha a che fare con questo nuovo mondo in cui chi flirtava su Facebook si tira “poke” nel mondo reale, e i membri di Anonymous si scambiano memi in party segreti; in cui un ex bibliotecario può vendere informazioni come un motore di ricerca umano, e i pervertiti soddisfano i loro segreti feticismi al nuovo club Rule 34. Con l’aiuto dei suoi amici, un blogger e una ragazza delle webcam entrambi rimasti senza lavoro, Gladstone va a cercare Internet. Ma è l’uomo giusto per salvare l’umanità da questa apocalisse?

Internet Apocalypse di Wayne Gladstone

“Una storia il cui umorismo è pari solo alla capacità di approfondire gli effetti della tecnologia sulle nostre relazioni. Riderete, piangerete, e pregherete che il vostro internet provider non vi lasci mai”.

Frank Lesser, autore di The Colbert Report e Sad Monsters

Wayne Gladstone, che si firma semplicemente Gladstone, è un umorista e giornalista americano. È il creatore, sceneggiatore e protagonista della serie web Hate by Numbers, ed è un collaboratore abituale di Indecision Forever, di Comedy Central e di Cracked.com.

Segnaliamo volentieri questa ghiotta novità, disponibile a breve su tutti i principali circuiti di vendita e distribuzione di libri, e direttamente sul sito dell’editore MultiPlayer.it Edizioni.

Marta Amici