4

Issuu e DeviantArt. Risorse gratuite e smart

Arte digitale è sinonimo di DeviantArt. DeviantArt è una comunità online di artisti e aspiranti artisti su Internet, che pubblica gratuitamente le creazioni artistiche dei suoi iscritti. Non esiste limite alla creatività: si possono postare opere letterarie, fotografiche, disegni ed elaborazioni digitali, ma anche artigianato, animazioni, giochi, nonché progetti relativi alla Community come immagini di stock riutilizzabili.

Una community per gli amanti dell’arte

DeviantArt è la più grande community mondiale di artisti e amanti dell’arte in tutte le sue forme: un luogo unico di incontro, dove creare gallerie, pubblicare le proprie opere e dove è possibile guadagnare attraverso lo shop online.

Sfondi d'autunno, sfondi di ottobre

Tra le risorse più interessanti tra quelle presenti, sicuramente la sottocategoria delle immagini ha grande rilevanza. Si possono trovare soggetti di ogni tipo e pubblicazioni sotto ogni genere di licenza. DeviantArt costituisce una vera e propria risorsa multimediale infinita, zeppa di contenuti a pagamento e non.

Sfondi artistici e wallpaper originali

E’ possibile trovare numerosi sfondi artistici perfettamente adatti come wallpaper per le scrivanie dei PC. In tema di stagione, basta effettuare qualche semplice ricerca per trovare gallerie di immagini autunnali letteralmente stupende.

Issuu è un servizio web che permette di caricare materiale digitale per la visualizzazione realistica e modificabile, come portfolio, libri, riviste, giornali e altri media stampati. Si integra con i siti di reti sociali per promuovere il materiale caricato. Il servizio di Issuu è comparabile a quello che fa Flickr con la condivisione di foto o Youtube con i video. Come la maggior parte dei documenti può essere vista in internet, alcuni possono essere anche scaricati e salvati. La società fu fondata nel 2006, e il servizio è stato lanciato nel dicembre 2007. Nel dicembre 2008 Issuu ha rilasciato Smart Look, che permette ad altri siti di convertire i documenti che ospita in edizioni digitali di Issuu, così i lettori non devono scaricare i documenti per leggerli.

(Fonte: Wikipedia)

issuu

Archivio infinito. Facile da usare e completamente gratuito

ISSUU è un servizio totalmente gratuito, facile da usare, che permette di pubblicare online documenti, pubblicazioni e riviste. In quella che è una vera e propria community, si possono trovare magazine e riviste, testi e libri, in generale documentazione che spazia ogni genere.

Consultazione online oppure si può effettuare il download dei file PDF

E’ possibile consultare direttamente online, oppure si può scaricare il file in formato PDF. Ci sono delle vere e proprie opere d’arte, e i generi spaziano dalla rivista generalista, al portfolio fotografico, ai fumetti, ai cataloghi, le pubblicazioni d’arte e quelle scientifiche. Un vero e proprio archivio infinito e gratuito, un’edicola virtuale completamente free e disponibile con pochi click di mouse.

Condividere documenti in maniera pubblica o pubblicare direttamente sui maggiori social network

Favoloso per i fruitori e decisamente utile per chi ha necessità di condividere documenti in maniera pubblica grazie alla possibilità di pubblicare direttamente sui maggiori social network. La caratteristica peculiare di ISSUU è quella della rielaborazione automatica dei documenti per la trasformazione in versione sfogliabile sia online che offline, oltre che all’ottimizzazione per la consultazione anche su tablet e smartphone.

(Visited 3.145 times, 1 visits today)

Luca Ciavatta