4

Issuu. Una piattaforma per gli amanti della lettura

Il processo creativo, a detta di molte persone, necessita di ambienti e condizioni particolari. Una spiaggia tropicale, un resort in mezzo alla foresta pluviale, un paesaggio da favola, il centro storico di una città, quel locale dove si ritrovavano gli artisti: un luogo particolare, carico di un’atmosfera particolare.

La produzione artistica richiede disciplina. La favola del talento che irrora l’artista e lo pone in una sorta di trance produttiva sino a che non ha portato a termine la sua opera, purtroppo rimane soltanto una favola. L’artista deve organizzarsi se desidera essere in grado di portare a compimento la sua opera. Opera che, magari, è stata dettata e immaginata dalla parte talentuosa dell’artista.

Issuu download e letture. Luoghi da sogno e tempo a disposizione

I luoghi da sogno, le immagini da vacanza descritte sopra, possono esserci d’aiuto per comprendere un concetto: quando consumiamo una vacanza breve, avendo a disposizione pochi giorni, facciamo in modo di sperimentare il maggior numero di attrattive che il luogo ha da offrire. Facciamo, automaticamente, in modo di far rendere al massimo il tempo a nostra disposizione.

Effettuare il download di tutte le riviste da ISSUU

Effettuare il download di tutte le riviste da ISSUU

La nostra presenza è emancipata quando siamo in vacanza e, quando una persona è presente, apprezza al meglio ogni cosa e tende a ricordare ogni dettaglio della sua esperienza. Il quotidiano ha in noi l’effetto opposto: tende a non farci notare le cose che ci stanno sotto agli occhi. Nella quotidianità, non prestiamo attenzione e la nostra mente vaga alle scadenze, alle bollette, alle obbligazioni della vita. Nella quotidianità, smettiamo di osservare, di ascoltare, di odorare: i nostri sensi sono come contratti, messi in stand-by, il nostro organismo è attivato su di una modalità pragmatica che non lascia spazio all’osservazione e all’immaginazione.

Una app per catturare milioni di riviste e cataloghi tra i migliori del mondo

Fatti catturare da milioni di riviste e cataloghi tra i migliori del mondo, completamente gratis per te con l’app di Issuu per Android. Scopri un mondo di contenuti rilevanti per te, creati da oltre 1,5 milioni di editori in tutto il mondo. Sfoglia milioni di pagine digitali con il tocco di un dito.

Scarica qui gratuitamente l’app ufficiale di Issuu. L’app di Issuu è un prodotto interattivo che permette ai lettori di filmare e di condividere facilmente qualsiasi parte di qualsiasi pubblicazione Issuu con gli altri lettori all’interno del panorama dei social network. Con un semplice tocco, i lettori potranno selezionare e condividere facilmente i contenuti che più amano su qualche o su tutti i loro social network. Premi sui contorni blu per interagire con i filmati dell’editore. Premi sull’icona più nell’angolo in alto a destra per vedere i filmati dei tuoi colleghi lettori.
Usufruisci dell’accesso illimitato a riviste, cataloghi e altre pubblicazioni ovunque tu sia, quando vuoi, senza nessun costo. Colleziona le tue riviste preferite e condividile attraverso tutti i social network. L’intelligente sistema di segnalazione dei contenuti di Issuu rileva le tue letture e ti fornisce un flusso personalizzato e continuo di nuove riviste rilevanti e interessanti da sfogliare. Applicazione completamente gratuita che consente di leggere pubblicazioni, riviste, libri e altro direttamente sui propri dispositivi Android.

Un mondo di stimoli per la creatività, a disposizione gratis

Un poco come per la lettura. Non so voi, ma io quando sono in vacanza leggo moltissimo. Leggo sui mezzi di trasporto, nelle attese, nei locali, sulla spiaggia. Nella quotidianità, tendo a pensare di non avere tempo, tendo a fossilizzarmi con la televisione o con Internet. Tendo a spegnere la mente, invece di attivarla. Tendo, magari, a procrastinare e relego la lettura in seconda fascia. Così per tutte le attività creative e artistiche. E Issuu è una manna dal cielo per i lettori compulsivi come me: il sacro Graal della lettura di riviste, libri e pubblicazioni! E tutto è gratuito! E si può anche scaricare!

**Se non sapete come scaricare le pubblicazioni che non prevedono il download di Issuu, vi consiglio di dare una sbirciatina a questo articolo: Guida per scaricare libri e fare il download di riviste da Issuu**

È davvero necessario fuggire per attivare il processo creativo? Non sarebbe possibile portarsi a casa quell’energia creativa che ci riempie quando siamo in vacanza? Come riuscire ad avere quella forte fase di ispirazione anche a casa?

Le riviste di ISSUU sul browser e nelle app

Le riviste di ISSUU sul browser e nelle app

Non lo so, ma voglio credere che sia possibile. Non posso pensare che la soluzione unica ed efficace, sia quella di fuggire dalla quotidianità. Adesso che ho focalizzato il problema, voglio sperimentare alcune idee che mi sono venute alla mente e vedere se funzionano. Se funzionano davvero, sarai il primo a saperlo.

Sono curioso e, da un poco di tempo a questa parte, ho la piccola abitudine di consultare saltuariamente (quindi non è una vera e propria abitudine, ma potrebbe diventarlo) le tendenze del web.

Così, senza patemi, quando mi trovo a disposizione cinque minuti di nullafacenza, mi prodigo a sconquassare le abitudini di navigazione dei miei simili. Devo ammettere che, salvo ciò che è scontato, si possono trovare degli interessi sorprendenti.

Sport e televisione la fanno, manco a dirlo, da padrone. E poi ciò che ci si aspetta bene o male: religione, cucina, cinema, politica.

Le tendenze a venire disponibili tutte e in luogo unico

Certamente la Rete è il posto ideale per imparare nuove abilità e gli italiani vanno alla ricerca delle cose più intriganti: come fare la scrocchiarella. Interessa anche il freestyle e i bracciali, la moda è uno dei trend più in crescita. Oltre le specifiche del sushi, del trading e dei biscotti, troviamo immancabile la MAGIA.

Wikipedia mi suggerisce che, con il termine magia, si indica una tecnica che si prefigge lo scopo di influenzare gli eventi e di dominare i fenomeni fisici e l’essere umano con la volontà; a tale fine la “magia” può servirsi di gesti, atti e formule verbali, o di rituali appropriati. Con il termine magia molto spesso si tende a indicare tutto ciò che non è scientificamente spiegabile.

Libri e pubblicazioni di ogni genere da leggere gratis

Libri e pubblicazioni di ogni genere da leggere gratis

Purtroppo non c’è modo di capire (o non sono stato in grado di trovarlo io. Se qualcuno sapesse come fare e me lo segnalasse, gliene sarei eternamente grato) da quali fasce di età provengano per la maggiore le ricerche sulla magia. Nello specifico, non si va a richiedere di comprendere trucchi con le carte o magie da prestigiatore (due trend in crescita, ma ancora nelle retrovie), bensì la magia vera e propria. La magia di cui si trova traccia nei libri e nei film fantastici, insomma quella magia che è scientificamente provato non esiste.

E allora perché cercarla?

Personalmente tutto ciò che fa cultura è ben accetto, anche se si tratta di cultura fantastica. Sicuramente meglio del cercare come fare una bomba o di tante altre attività meno salutari. Non sono certo qui per sindacare sulle scelte delle persone o per esprimere opinioni sull’operato degli altri, mi interessava soltanto portare alla luce questo dato, secondo me, interessante.

Potrebbe anche essere la crisi economica e sociale ad aver condizionato le ricerche in tal senso. Non trovo più conforto, speranza, futuro, in ciò che è reale, perciò mi rivolgo al ‘mistico’. Potrebbe, ma non credo. Mi piace pensare che dietro ci siano motivazioni più poetiche e romantiche, oppure che sia soltanto il fatto che il ‘fantasy’ è diventato moda, un genere per ghermirli tutti. Per quel che riguarda la crisi, tra le ricerche sempre in trend e sempre in rialzo troviamo ‘incentivi’. Incentivi di ogni genere: per auto, per moto, per computer, per libri, per qualsiasi cosa la gente cerca degli incentivi. Le persone cercano gli incentivi e Issuu è un grande incentivo alla lettura, alla lettura gratuita di libri e pubblicazioni di ogni genere.

Issuu è il servizio per gli amanti della lettura

Issuu - Scaricare e fare il download da Issuu

Issuu – La piattaforma degli amanti della lettura

Issuu è un servizio web, un sito di nuova generazione, che costituisce la piattaforma ideale per gli amanti della lettura e per i produttori di contenuti di tipo rivista o di tipo libro. E’ possibile caricare le proprie creazioni sotto forma di file PDF e ottenere in brevissimo tempo una versione consultabile online oppure da scaricare direttamente dal sito tramite l’opzione di issuu download. Il servizio web di Issuu è completamente gratuito e, per essere fruibile, necessita soltanto di una semplice registrazione. L’alternativa è l’app di lettura Kindle e i libri proposti gratuitamente sull’Amazon Store: a voi la scelta, sono entrambi due grandi incentivi alla lettura e questo è ciò che importa.

Visualizzazione realistica e patinata

La particolarità del servizio è l’alto livello qualitativo, la visualizzazione è estremamente realistica e permette di sembrare di essere di fronte alla versione patinata della pubblicazione. Online si trovano enormi quantità di documenti e di diversa tipologia. Ad esempio, si possono sfogliare libri, portfolio, riviste, giornali e ogni media generalmente disponibile soltanto nel formato cartaceo. Issuu è perfettamente integrato con i social network e permette di promuovere agevolmente il materiale pubblicato. E’ il mezzo ideale per promuovere delle pubblicazioni artigianali, per rendervi l’idea Issuu è l’equivalente di Youtube per i video o di Flickr per le foto.

Issuu download delle riviste e dei libri

Issuu è un inno alla libertà di lettura

Issuu è un inno alla libertà di lettura

Attualmente è stato reso disponibile uno strumento Issuu Smart Look, che permette di incorporare le pubblicazioni di Issuu su altri siti web o su blog, l’equivalente dell’embedded video di Youtube. Inoltre, allo stato attuale delle cose, non tutte le pubblicazioni possiedono il tasto o l’opzione di Issuu download che permette di scaricare le pubblicazioni in offline in formato PDF. Esistono però dei metodi e delle tecniche per aggirare la limitazione di Issuu download, un work-flow perfettamente funzionante per scaricare tutte le pubblicazioni in formato PDF da Issuu lo potete trovare a questa pagina.

Un servizio bello, completo e gratuito

In definitiva, Issuu costituisce un ottimo servizio per chi ha necessità di condividere pubblicazioni di vario genere a partire da file PDF. E’ un servizio completamente gratuito e richiede soltanto una semplice iscrizione. Se possedete un tablet, Issuu è l’ideale complemento del vostro strumento, perché vi renderà possibile leggere riviste di vario genere con una qualità e un’eccellenza tali che smetterete di frequentare le edicole. Come editori invece, troverete di una facilità disarmante trasformare documenti PDF in pubblicazioni sfogliabili online e perfettamente condivisibili. Da segnalare inoltre che il player online di Issuu è facilissimo da utilizzare e completamente personalizzabile.

ISSUU – Digital Publishing Platform for Magazines, Catalogs, Books and more