1

Nuovo Kindle. Ebook reader per leggere come sulla carta stampata

L’estate è tempo di letture e niente di meglio del nuovo lettore di ebook Kindle di Amazon permette di goderne appieno i piaceri. Piccolo e discreto, il lettore Kindle permette di portarsi appresso migliaia di libri senza porsi problemi di ingombro e senza svenarsi per il loro acquisto. Grazie agli ebook gratuiti e ai numerosi sconti presenti sullo store online è possibile costruirsi una intera biblioteca a cifre modiche e impensabili sino a qualche tempo fa.

Il nuovo migliore amico di chi ama leggere

Nessuna distrazione, Kindle è pensato come dispositivo dedicato alla lettura per farti godere il piacere di leggere senza interruzioni, notifiche o batterie scariche. Sin dal primo modello, Amazon ha rivoluzionato il mondo della lettura grazie a un dispositivo piccolo e semplice in grado di fare soltanto una cosa: consentire una piacevole lettura. Tascabile, con un display adatto alla lettura e che non stanca, con un memoria sufficiente per migliaia di titoli e con una batteria che dura davvero a lungo. Tutto questo è Kindle, il lettore di ebook migliore sul mercato e anche il più economico. Un insieme di caratteristiche potenti unite a un prezzo davvero abbordabile, lo rendono il regalo perfetto per gli amanti della lettura.

Kindle è l'ideale per gli amanti della lettura e del relax

Kindle è l’ideale per gli amanti della lettura e del relax

Sinceramente, visto il background culturale di SmartMente, ci sarebbe piaciuto che il miglior ebook reader in circolazione fosse un lettore per libri elettronici completamente open source e quindi completamente libero da riprogrammare, libero di utilizzare qualsivoglia formato e tassativamente privo di DRM. Purtroppo così non è, siamo ancora lontani da questo traguardo (nonostante qualcosa si stia effettivamente muovendo!) e, volenti o nolenti, il lettore di libri elettronici più smart in circolazione, quello da consigliare e da regalare, rimane il Kindle di Amazon. Inoltre, possiamo sopperire alla chiusura proprietaria dell’ecosistema creato da Jeff Bezos attraverso il coltellino svizzero degli ebook, ovvero il programma Calibre.

 
Sottile e leggero, per una lettura con una sola mano, il nuovo Kindle è dell’11% più sottile e del 16% più leggero rispetto a Kindle di generazione precedente, si tiene con una sola mano in maniera facile e confortevole. Nessun riflesso alla luce diretta del sole, a differenza degli schermi riflettenti di tablet e smartphone, Kindle si legge come carta stampata. Per leggere come sulla carta vera, Kindle usa vere particelle di inchiostro e caratteri appositamente creati, per testi nitidi, simili a quelli di un libro cartaceo. I bianchi e i neri sono uniformi, per offrire una migliore qualità delle immagini. La batteria dura settimane, non ore, infatti Kindle non consuma energia per mantenere aperta una pagina di testo, così puoi leggere per settimane con una sola carica.

A differenza dei tablet, nessuna luce blu disturba il tuo sonno. L’esposizione serale alla luce blu proveniente dagli schermi retroilluminati, come quelli di tablet e smartphone, può inibire la produzione di melatonina, un ormone che il corpo produce naturalmente e che aiuta ad addormentarsi. Poiché lo schermo di Kindle non emette luce, puoi leggere in ogni momento senza mettere a rischio il tuo sonno. Non ci credete? Provate a leggere su di un tablet o su di uno smartphone a letto prima di addormentarvi: vi sveglierete letteralmente! Al contrario, leggendo su dispositivi Kindle concilierete il sonno come con un libro di testo cartaceo tradizionale. Insomma, i motivi per scegliere Amazon Kindle ci sono tutti.

Bello, elegante ed economico

Bello, elegante ed economico. È il lettore di ebook Amazon Kindle

Un dispositivo creato e adattato per fare una sola cosa. La lettura

Grazie alla funzione Consultazione Rapida, Kindle integra un dizionario completo con Wikipedia, per accedere a definizioni, personaggi, impostazioni e molto altro senza abbandonare la pagina o perdere il segno. Ideale per lo studio, perfetto per le lingue: per i lettori che studiano inglese, Word Wise rende ancora più facile capire i vocaboli complessi. Brevi e semplici definizioni compaiono automaticamente sopra le parole più difficili. È così possibile continuare a leggere senza fermarsi per cercare il significato.

 

Kindle è perfetto per il mare e la spiaggia

Kindle è perfetto per il mare e la spiaggia

Se non è ancora ovvio, si tratta di un dispositivo completo, adatto alla semplice lettura ma anche allo studio. Compagno ideale in vacanza o all’università, Amazon Kindle offre solo punti a favore, non ci sono contro indicazioni. Inoltre, la possibilità di scaricare libri gratis per ebook reader e Kindle, rende questo minuscolo lettore di libri elettronici uno strumento che consente di risparmiare notevolmente sull’acquisto di libri tradizionali e che permette di contenere intere librerie e biblioteche al suo interno eliminando così il problema della collocazione e dell’ingombro dei testi di carta tradizionali.

 

Leggere gratuitamente grazie alla tecnologia non è più una chimera e i lettori di SmartMente lo sanno bene: possiamo risparmiare o, addirittura, non spendere nulla grazie a promozioni e download gratuiti. Possiamo riempire il nostro dispositivo Kindle con migliaia di ebook, con testi e anche con PDF, oppure portarci appresso documenti e documentazioni da studiare e consultare. Non siete ancora convinti di questo acquisto? Non vi dico nemmeno che potete sottolineare e fare ricerche sui testi in maniera semplice, leggere completamente a gratis o infine gestire i ritagli dei vostri testi preferiti.

Non ne avete ancora comprato uno? Allora aggiungo la comodità di portarselo in spiaggia sotto all’ombrellone in alternativa a pesanti testi di carta e infine vi segnalo il prezzo davvero conveniente: soltanto euro 69,99 per l’ultimissima versione appena resa disponibile.

(Visited 135 times, 1 visits today)