0

Kindle Touch

E’ disponibile ufficialmente anche in Italia il Kindle Touch. Prodotto da Amazon, Kindle Touch è un comodo lettore di eBook portatile con schermo multi-touch, in grado di scaricare libri velocemente attraverso connessioni wireless. Il prodotto più venduto su Amazon, ha riscosso un notevole successo grazie a caratteristiche essenziali come la portabilità, la semplicità d’uso e la tecnologia che rende l’esperienza della lettura molto simile alla lettura su foglio di carta, niente a che vedere con lo schermo di un computer o di un tablet.

La versione base del Kindle, già in vendita da tempo, non possiede schermo touch ma permette la navigazione tra le pagine attraverso un pulsante fisico. Chi possiede questa versione, che tra l’altro è molto economica in quanto costa soltanto 99 euro, ne è completamente soddisfatto e sottolinea come uno schermo touch, durante la lettura, non può che portare a delle fastidiose controindicazioni.

D’altro canto, chi si è aggiudicato un nuovo Kindle Touch, non fa’ che evidenziare le nuove peculiarità che, grazie alla tecnologia multi-touch, rendono l’esperienza della lettura ancor più rilevante e proficua.

Entrambi gli schieramenti sono d’accordo su di una cosa, nonostante la connessione sia completamente a carico di Amazon, lasciate perdere la versione Kindle Touch 3G. Un aggiunta priva di senso per la maggioranza degli utenti e che grava soltanto sul prezzo finale.

Siccome, purtroppo, non sono ancora possessore di un Kindle Touch, non posso darvi un’opinione diretta e personale a riguardo. In alternativa, posso consigliarvi di leggere gli articoli di due ‘guru’ della rete di cui mi fido pienamente, in particolare esprimono due punti di vista molto interessanti che vi faranno comprendere pienamente i pro e i contro della tecnologia touch su di un eBook reader come il Kindle. Vi segnalo perciò un articolo di Diego Petrucci su Il Mac Minimalista e un articolo di Riccardo Mares sul blog Merlinox.

(Visited 112 times, 1 visits today)

Luca Ciavatta