0

La mucca viola. Essere straordinario o essere invisibile

La mucca viola di Seth Godin è uno di quei testi che, con i contatti, gli argomenti, le persone che seguo io, ciclicamente e a scadenze quasi regolari, salta all’occhio. La mucca viola è da tempo nella mia wishlist e, più il tempo passa, più riaffiora spesso all’interno delle discussioni, dei tweet e dei siti che seguo.

Un motivo ci sarà?

Credo proprio di si e, ne sono ancor più convinto dopo averne letto l’ottima recensione de La mucca viola di Riccardo Perini, disponibile qui.

La mucca viola

D’altronde con frasi del tipo:

“Farsi notare e fare fortuna in un mondo tutto uguale”

oppure

“Straordinario o invisibile. A te la scelta”

non è difficile catturare l’attenzione del prossimo. Esempi concreti e casi storici vengono utilizzati per spiegare perché risulta così importante essere straordinari.

“Non emergere equivale a fallire”

In attesa della lettura e della recensione da parte mia, purtroppo la lista dei libri da leggere è in continuo aumento e per quanti sforzi faccia sembra impossibile ridurla, non posso che consigliare di leggere la recensione de La mucca viola segnalata sopra e, magari, di leggere il libro stesso. A quanto pare, se continua ad essere consigliato a destra e a manca, ci sono degli ottimi presupposti che sia davvero un valido testo.

(Visited 153 times, 1 visits today)

Luca Ciavatta