0

Lavorare meglio. Supporto ventilato e regolabile per PC portatili

Un laptop (ovvero un PC portatile) è pensato e studiato per lavorare in mobilità, leggero e compatto (nella maggior parte dei casi) non strizza l’occhio all’ergonomia o alla salute dell’utilizzatore. Si tratta di macchine costruite per essere trasportate agevolmente, senza ingombrare troppo e senza soluzioni di continuità con la scrivania. Macchine nate per sostituire il PC desktop, ma non in grado di essere una valida alternativa allo stesso. Non sul piano prestazionale e nemmeno su quello della corretta posizione di lavoro.

 

Migliorare la soddisfazione dell'utente e l'insieme delle prestazioni nel lavoro

Migliorare la soddisfazione dell’utente e l’insieme delle prestazioni nel lavoro

Esistono accessori in grado di trasformare l’esperienza d’uso dei computer portatili

Posizionare un computer portatile su di un tavolo, o su di una scrivania, non trasforma lo stesso in una postazione ergonomica di lavoro. Anzi, a volte, può essere più agevole utilizzarlo in altri modi, in altre posizioni, magari in mobilità.

 

Postazioni di lavoro ergonomiche forniscono un supporto per gli utenti

Postazioni di lavoro ergonomiche forniscono un supporto per gli utenti

Detto ciò, fortunatamente, esistono accessori in grado di completare l’utilizzo del laptop e in grado di trasformare la semplice scrivania in una postazione di lavoro corretta, ergonomicamente parlando. L’ergonomia è la disciplina scientifica che si occupa dei problemi relativi al lavoro umano in rapporto alla progettazione delle macchine e agli ambienti di lavoro, studia come individuare soluzioni idonee alle esigenze psicofisiche dei lavoratori e al contempo a quelle della produzione. Insomma, lavorare bene, lavorare meglio.

 

Idealmente parlando, si potrebbero utilizzare un monitor esterno di grandi dimensioni, un mouse (o altro dispositivo di puntamento) esterno, alzate per piedi e polsi, infine un supporto per il nostro computer portatile in grado di garantirci maggior spazio di lavoro, adeguata ventilazione e comfort. La lista dei prodotti è pressoché infinita e le scelte possono variare sulla base di numerosi parametri, ogni tipologia di articolo necessità un approfondimento a sé. Oggi presentiamo un prodotto semplice, economico e smart, per tutto il resto rimandiamo a successivi articoli. Nell’attesa, potete spulciare voi stessi a partire da questa lista di prodotti.

 

Un supporto ventilato e regolabile per laptop. Semplice, economico e smart

Liberare la scrivania durante l’utilizzo del PC portatile, aumentare la produttività del lavoro e l’ergonomia della propria postazione, in maniera semplice e spendendo poco. Ecco cosa è in grado di offrire questo incredibile supporto per laptop di Amazon Basics, un bel design, dimensioni ideali e ottime finiture. Qualità dei materiali, sicurezza e stabilità in un prodotto che va oltre ogni più rosea aspettativa.

 

Ordine e organizzazione favoriscono il fluire del proprio lavoro

Ordine e organizzazione favoriscono il fluire del proprio lavoro

Questo supporto sottile mantiene il laptop ventilato e fresco anche durante i lavori più impegnativi. La piattaforma in rete metallica e l’altezza regolabile offrono una migliore esperienza d’uso sia per l’utente che per il computer stesso. L’altezza del supporto ventilato può essere regolata a piacere, grazie al sollevamento della piattaforma si può inclinare il portatile in avanti creando un’angolazione perfetta per leggere e scrivere. Usato sulla scrivania o stando seduti sul divano, questo supporto è in grado di garantire il massimo comfort e il minimo stress per il corpo.

 

L’inclinazione e il materiale usato aiutano a evitare gli inconvenienti associati a computer surriscaldati: da rallentamenti a malfunzionamenti che possono anche danneggiare permanentemente il computer stesso. Inoltre, gli spazi sul retro del supporto aiutano a tenere in ordine i cavi per lavorare in sicurezza grazie al raccoglimento di cavi di alimentazione, cavi USB, cavi Ethernet, cavi audio, video o di altra tipologia. È sufficiente far passare i cavi e i fili negli spazi sul retro e tirarli con delicatezza per avere una scrivania in perfetto ordine.