0

Come leggere libri fantasy gratuitamente o spendendo poco

Tra le possibilità meravigliose offerte dalla tecnologia vi è quella di poter leggere spendendo poco o nulla. Se in passato, si era obbligati ad acquistare libri nel solo formato cartaceo e ai soli prezzi di cartello decisi dagli editori, ora viviamo un periodo rivoluzionario. Grazie all’impulso dato dagli ebook e grazie alla concorrenza offerta dai marketplace online, oggi è possibile leggere spendendo davvero poco.

Morgan Rice e il regno di Escalon

Morgan Rice e il regno di Escalon

Tra un mare di libri, l’ascesa del prode autore indie di genere fantasy

Morgan Rice è il chiaro esempio di quanto sia profonda la rivoluzione culturale e sociale portata dagli ebook nel mondo dell’editoria tradizionale. Nel 2011 l’autrice in self-publishing ha dichiarato di non avere interesse a perseguire la pubblicazione tradizionale per i suoi romanzi e di voler continuare a cavalcare l’onda della rivoluzione digitale che la ha portata a essere l’autrice fantasy campione di incassi.

Morgan Rice ha raggiunto il successo letterario e di fama a livello mondiale grazie alla pubblicazione di saghe di romanzi fantasy nel solo formato digitale. Prendendo per mano il lettore e portandolo a immergersi in un mondo fantasy fatto di troll e draghi, pregno di valore, coraggio, magia e fede nel destino.

“Morgan Rice è riuscita un’altra volta a produrre un forte gruppo di personaggi che ci fanno tifare per loro pagina dopo pagina… Fortemente consigliato per la libreria permanente di tutti quei lettori che amano storie fantasy ben scritte.”

Citiamo qui il caso di Morgan Rice, non per le motivazioni che potrebbero indurre il lettore a perseguire la stessa incredibile strada di successo, ma per il fatto che l’autrice sia un caso emblematico di letteratura democratica. Per la promozione del proprio lavoro, la Rice ha scelto di utilizzare alcune metodologie molto in auge tra gli autori in self-publishing che hanno necessità di farsi conoscere: proporre i primi volumi gratuitamente e i successivi a prezzi fortemente scontati.

Ecco quindi che per il possessore di ebook reader amante del mondo fantasy, si apre un mondo di letture gratuite e di proposte a prezzi molto agevolati. Per un riscontro completo sulla disponibilità del lavoro dell’autrice, è possibile consultare questa pagina riepilogativa. Oltre a ciò, qui di seguito alcune proposte selezionate.

L’ascesa dei Draghi

Kyra, 15, sogna di diventare una famosa guerriera come suo padre, anche se è l’unica ragazza in un forte pieno di maschi. Mentre lotta per capire le sue doti speciali, il suo misterioso potere nascosto, si rende coto di essere diversa dagli altri. Ma c’è un segreto che le viene tenuto nascosto riguardo alla sua nascita, oltre a una profezia che la riguarda e che la lascia piena di domande riguardo alla sua vera identità.

Quando Kyra raggiunge l’età e il lord locale viene a prenderla per portarla via, suo padre vorrebbe farle sposare qualcuno per salvarla. Ma Kyra rifiuta e parte da sola in viaggio inoltrandosi in un pericoloso Bosco dove incontra un drago ferito. Da questo punto si innesca una serie di eventi che cambieranno le sorti del regno per sempre.

Il quindicenne Alec nel frattempo si sacrifica per suo fratello prendendo il suo posto tra le reclute e viene trasportato a Le Fiamme, un muro di fuoco altro trenta metri che tiene alla larga l’esercito di troll dell’est. ai confini del regno Merk, un mercenario che desidera lasciare il suo oscuro passato, è in cammino nel bosco per diventare un Sorvegliante delle Torri e aiutare a sorvegliare la Spada di Fuoco, la magica fonte del potere del regno. Ma anche i troll vogliono la spada e preparano un’invasione di massa che potrebbe distruggere il regno per sempre.

Con una forte atmosfera e personaggi complessi, L’ASCESA DEI DRAGHI è una meravigliosa saga di cavalieri e guerrieri, re e lord, onore e valore, magia, destino, mostri e draghi. È una storia di amore e cuori infranti, di sotterfugi, ambizione e tradimenti. È un fantasy al massimo dei risultati, che ci invita in un mondo che vivrà con noi per sempre, un mondo che affascinerà lettori di ogni età e genere.

 

 

Un’impresa da eroi

L’epica crescita di un ragazzo speciale, un quattordicenne proveniente da un piccolo villaggio ai confini del Regno dell’Anello. Il più giovane di quattro fratelli, il meno favorito del padre, odiato dai suoi fratelli, Thorgrin sente di essere diverso dagli altri. Sogna di diventare un grande guerriero, di entrare tra gli uomini del Re e proteggere l’Anello dalle orde di creature che popolano l’altra parte del Canyon. Quando raggiunge l’età giusta ma il padre gli vieta di tentare l’ingresso nella Legione del Re, Thor rifiuta di prendere quel ‘no’ come una risposta definitiva: si mette in cammino da solo, determinato a farsi strada all’interno della Corte del Re ed essere preso sul serio.

Ma la Corte del Re è impegnata con i propri drammi familiari, lotte di potere, ambizioni, gelosia, violenza e tradimento. Re MacGil deve scegliere un erede tra i suoi figli e l’antica Spada della Dinastia, la sorgente di tutto il loro potere, giace ancora intatta in attesa del prescelto. Thorgrin si presenta come un outsider e lotta per essere accettato e per far parte della Legione del Re.

Thorgrin viene a scoprire di avere misteriosi poteri per lui stesso incomprensibili, capisce di possedere un dono speciale e un altrettanto speciale destino. Contro ogni opposizione, si innamora della figlia del re e mentre la loro relazione proibita sboccia, Thor scopre di avere dei potenti rivali. Mentre combatte per dare senso ai propri poteri, lo stregone del re lo prende sotto la propria ala protettiva e gli racconta della madre che non ha mai conosciuto, di una terra lontana, oltre il Canyon, addirittura al di là della terra dei Draghi.

Prima che Thorgrin possa avventurarsi all’esterno e diventare il guerriero che desidera, deve portare a compimento il suo allenamento. Ma questo rischia di essere interrotto quando Thor si trova proiettato nel bel mezzo dei complotti e contro-complotti reali, che minacciano il suo amore e lo mettono al tappeto – e l’intero regno con lui.

Con la sua sofisticata struttura e caratterizzazione, UN’IMPRESA DA EROI è un racconto epico di amici e innamorati, di rivali e seguaci, di cavalieri e draghi, di intrighi e macchinazioni politiche, di crescita, di cuori spezzati, di inganno, ambizione e tradimento. È un racconto di onore e coraggio, di fato e destino, di stregoneria. È un fantasy che ci trasporta in un mondo che non dimenticheremo mai, e che affascinerà lettori di ogni età e genere. Il libro è costituito da 82.000 parole.

 

Schiava, Guerriera, Regina

La diciassettenne Ceres, una bellissima e povera ragazza della città imperiale di Delo, vive la dura e spietata vita di una persona comune. Di giorno consegna le armi forgiate da suo padre al palazzo e di notte si allena segretamente con i combattenti, desiderando di diventare una guerriera in una terra dove alle donne è vietato lottare. Si trova disperatamente ad essere venduta come schiava.

Il diciottenne principe Tano disprezza tutto ciò che la sua famiglia sostiene a corte. Odia il duro trattamento che riservano al popolo, soprattutto la brutale competizione – le Uccisioni – che si svolgono nel cuore della città. Desidera liberarsi dalle costrizioni della sua condizione, ma, essendo un ottimo guerriero, non vede una via d’uscita.

Quando Ceres sbalordisce la corte con i suoi poteri nascosti, si trova erroneamente imprigionata e destinata a una vita ancora peggiore di quanto potesse immaginare. Tano, innamorato, deve scegliere se rischiare tutto per lei. Ma, scagliata in un mondo di falsità e segreti letali, Ceres impara velocemente che ci sono coloro che governano e coloro che fungono da loro pedine. E che a volte essere scelti è la cosa peggiore che possa capitare.

SCHIAVA, GUERRIERA, REGINA racconta una storia epica di amore tragico, vendetta, tradimento, ambizione e destino. Piena di personaggi indimenticabili e di scene mozzafiato, ci trasporta in un mondo che non dimenticheremo mai, facendoci innamorare ancora una volta del genere fantasy.