0

Libri da leggere. Indipendentemente dal Black Friday

Questi sono libri da leggere indipendentemente dal Black Friday. Si, sono universalmente interessanti e utili: trarrai vantaggio dalla loro lettura indipendentemente dal tipo di vita che fai. E la conoscenza di questi libri rimarrà rilevante per tutta la tua carriera lavorativa e per tutta la crescita tua personale. Spero vivamente che qui troverai un paio di buoni libri da aggiungere alla tua lista di lettura. Let’s start.

 

Scopri i libri universalmente interessanti e utili. Anche dopo il Black Friday

Scopri i libri universalmente interessanti e utili. Anche dopo il Black Friday

Principi di utilità insindacabili. Letture universalmente rilevanti e interessanti

La prima cosa che devi capire, se non l’hai già fatto, è che tipo di carriera vuoi e come ottenerla. Questo libro ti aiuterà. In realtà, aiuterà chiunque a ottenere maggiori soddisfazioni dalla propria carriera lavorativa e non. Un toccasana per lo spirito ‘umano’ all’interno di questa società così competitiva. Partendo dalla tradizione induista, la “vacca sacra” è diventata una facile definizione per indicare un insieme di regole inappellabili, soprattutto all’interno del mondo del lavoro. Come ad esempio: “II successo genera altro successo”, “il lavoro di squadra produce i migliori risultati”, “ognuno merita una seconda possibilità”, fino ad arrivare ai credo di ultima generazione (“le e-mail ci fanno risparmiare tempo”). Una serie di comandamenti ripetuti all’infinito e universalmente venerati. Slogan che molti sottoscrivono ciecamente solo perché altri prima di loro si sono comportati allo stesso modo. Scritto da tre pubblicitari, “Uccidiamo le vacche sacre” invita il lettore a tenersi alla larga dai luoghi comuni in favore di scelte e riflessioni personali, sul luogo di lavoro e non solo.

A morte le vacche sacre. Perché seguire le vecchie regole non porta sempre al successo di David Bernstein, Beau Fraser e Bill Schwab 

Nonostante l’introduzione dei libri elettronici sia relativamente recente, questa tecnologia sta vivendo un vero e proprio momento di boom e diffusione. Milioni di utenti in tutto il mondo utilizzano gli ebook reader, Kindle o di altra marca, in alternativa (o in connubio) al tradizionale formato cartaceo, se anche tu fai parte di questa schiera, scopri come scaricare musica e libri gratuitamente per il tuo lettore di ebook.

 

Imparare nuove competenze è difficile. Il cambiamento è difficile. Quindi, perché non imparare come far divenire abitudini nuovi comportamenti e imparare nuove cose più facilmente? La maggior parte delle scelte che compiamo ogni giorno non sono frutto di riflessioni consapevoli bensì di abitudini. E benché, singolarmente, non abbiano grande significato, nel loro complesso le abitudini influenzano enormemente la nostra salute, il nostro lavoro, la nostra situazione economica e la nostra felicità. Da secoli gli uomini studiano le abitudini, ma è solo negli ultimi anni che la neurologia, la psicologia, la sociologia e gli esperti di marketing hanno realmente iniziato a capire in che modo funzionano. Questo libro indaga la formazione delle abitudini sia a livello individuale sia collettivo, nelle aziende e nelle istituzioni. La buona notizia è che le abitudini non sono un destino: si possono ignorare, cambiare, sostituire o… mantenere. Charles Duhigg ci spiega come, scopri come funzionano effettivamente le abitudini in modo da poter apportare cambiamenti duraturi lavorando con il tuo cervello anziché contro di esso.

Il potere delle abitudini. Come si formano, quanto ci condizionano, come cambiarle di Charles Duhigg

Qualunque proprietario di ebook reader, di tablet o di smartphone di ultima generazione, sa benissimo che al di là del dispositivo in sé, esiste tutto un sottobosco di accessori e gadget per aumentare e migliorare la propria esperienza d’uso dell’oggetto in questione. Ecco che un normalissimo lettore di ebook Kindle (stiamo parlando del modello più economico, magari quello fuori produzione da un po’) si può trasformare, personalizzare e completare in modo da farlo rimanere al passo coi tempi o con le mode. Scoprite come trovare i migliori suggerimenti di acquisto su Libri classici e accessori per e-book reader.

 

Non importa quale sia la tua professione o istruzione o obiettivo, le persone efficaci tendono a condividere una mentalità simile e impiegano tecniche simili. Leggi il libro e scopri il potere di divenire efficace. Il volume costituisce un “metodo” che, se correttamente applicato, permette di aumentare la capacità di raggiungere obiettivi personali e professionali, ma anche di sviluppare migliori relazioni private e di lavoro. Si tratta di un percorso che richiede grande apertura mentale e totale coinvolgimento, affinché ognuno possa trovare la propria modalità di applicazione. Per ottenere successo, occorre innanzitutto riflettere sulle proprie abitudini, sui propri comportamenti quotidiani, affinché il cambiamento avvenga dall’interno e diventi pratica di vita e di lavoro.

Le sette regole per avere successo di Stephen R. Covey

La richiesta principale dei possessori di ebook reader come Amazon Kindle è quella di sapere dove sia possibile scaricare libri gratis per poter riempire il proprio dispositivo. Dopo che si è venuti in possesso del lettore di ebook, lo ammetto candidamente, è impossibile non essere colti dal desiderio irrefrenabile di sfruttarlo a dovere e dalla smania di doverlo riempire di titoli a tutti i costi. Un dispositivo di lettura di ebook può in media contenere circa 1500 titoli, perché mai non approfittarne allora? Non resta che cercare come riuscire a effettuare gratuitamente il download di titoli di ogni genere partendo da questa utilissima guida: Come scaricare libri gratis per ebook reader e Kindle.

 

 

Libro Bonus

Motivazione, motivazione, motivazione. Timothy Ferriss è molto più di un mental coach: è diventato ormai un campione del web, con milioni di follower, e con i suoi libri, “Bibbie” del saper vivere, ha catturato legioni di lettori. Di sicuro è uno che non ha paura di niente: ogni volta che si prefigge di imparare qualcosa, che sia una lingua orientale, un’arte marziale, una strategia infallibile di management, Tim sa come fare. Ma Ferriss è diventato quello che è oggi perché ha tratto ispirazione da tanti giganti, come li chiama lui, che ha scovato in giro per il mondo, ciascuno maestro nella sua disciplina. E da loro ha carpito i segreti che li hanno resi le persone che sono oggi. Maghi degli scacchi, divi hollywoodiani, militari pluridecorati, super-atleti, scrittori da milioni di copie, grandi manager, guru della meditazione, star della medicina, assi della finanza: basta scegliere il personaggio più affine ai nostri sogni, la nostra icona. Qui ritroviamo distillato il “Ferriss-pensiero”, nonché il suo istinto infallibile per il meglio di tutto ciò che è mainstream, cultura di massa. Entreremo in possesso di una vera e propria cassetta degli attrezzi, un kit di strumenti per cambiare la nostra vita. Suddiviso in tre grandi sezioni – salute, ricchezza, saggezza, perché per raggiungere il successo e la felicità ci vogliono tutte e tre -, Tim ha concepito questo manuale di vita come un sontuoso buffet da cui prendere ciò che fa più gola. È il libro che voleva da sempre: si è divertito a scriverlo, sapendo che noi ci divertiremo a leggerlo. Inoltre, la prefazione è stata scritta dal mitico ‘Terminator’ Arnold Schwarzenegger.

Il segreto dei giganti di Timothy Ferriss