0

Libri al mare. Sconti fino al 35% per risparmiare davvero

Una delle attività predilette durante le ferie è quella della lettura. Complice l’estate e l’afa che la caratterizza, leggere si rivela un toccasana per spendere in maniera costruttiva il proprio tempo. Sotto all’ombrellone, al fresco delle vele, ovunque ci si trovi, leggere è un modo di passare il proprio tempo in maniera costruttiva, ma anche rilassandosi e coccolandosi.

Ottime opportunità di sconto per una estate dedicata alla lettura

Ottime opportunità di sconto per una estate dedicata alla lettura

Tanti titoli per riempire la propria estate. Risparmiando e divertendosi

Sempre sul pezzo, Amazon propone anche quest’anno offerte strepitose per l’acquisto di libri durante il periodo estivo. Tra i tanti titoli disponibili, scopriamo la possibilità di risparmiare fino al 35% sul prezzo originale di acquisto, nonché scaglioni intermedi del 10% e del 25%. Ovviamente non troviamo soltanto titoli di primo livello letterario, ma anche manuali, reference e guide.

Si tratta di una ottima occasione per organizzare il proprio carnet di titoli da leggere durante la prossima estate. Risparmio e comodità che aumentano a fronte delle offerte su ebook Kindle o delle spedizioni gratuite con il pacchetto Prime. Il numero di copie in offerta per titolo è in quantità limitata, pertanto, nel corso della durata dell’offerta, alcuni titoli potrebbero, al momento dell’acquisto, non avere uno sconto pari al 35%. L’esatto e corretto prezzo finale sarà quello che risulterà prima della conferma dell’ordine.

La promozione è valida su tutti i libri presenti nella selezione disponibile a questo link e venduti direttamente da Amazon.it, mentre sono esclusi i prodotti commercializzati da altri venditori sulla piattaforma. Per scoprire tutte le promozioni in corso nella categoria libri, vai al negozio delle Offerte Libri.

Intrattenimento, avventura, ma anche fotografia, informatica e web. L’imbarazzo della scelta

Tante opportunità per riempire il proprio borsone da mare di libri oppure per saturare la memoria del proprio lettore di ebook Amazon Kindle. Tra i generi di letteratura si trova un poco di tutto, non sono tutti capolavori, ma ci sono delle decise opportunità. Oltre a ciò, l’offerta di libri tecnici e guide è davvero buona. L’invito è quello a consultare l’offerta per trovare da sé i titoli più adatti alle proprie preferenze, ma qui di seguito forniamo alcune proposte interessanti. Buona lettura!

Donne informate sui fatti – Carlo Fruttero

Otto donne, e ciascuna ha visto o sentito uno spicchio dei “fatti” in questione, ciascuna porta al lettore ciò che sa, o crede di sapere, o non sa di sapere, o finge di non sapere. Otto voci, incalzanti, divaganti, intenerite, rabbiose, pietose, che si susseguono, si intrecciano, si smentiscono lungo quella freccia che il narratore ha scagliato a partire dal cadavere di una misteriosa ragazza, “Milena la bellissima, Milena la santa santissima” (dice qualcuno acidamente di lei). Misteriosa sul momento, perché dalla banca dati dell’Arma arriva in poche ore quanto serve all’inchiesta. Resta sospeso il perché: un truce delitto di malavita, forse. Una resa dei conti, una lezione. O forse un ingorgo più torbido, uno sbocco tortuosamente, crudelmente vendicativo a più alto e insospettabile livello.

 

 

François Truffaut. La biografia – Serge Toubiana, Antoine de Baecque

Una nascita segreta, il 6 febbraio 1932, un’infanzia quasi clandestina in casa dei genitori ostili: la vita di François Truffaut è subito romanzesca. Nella Parigi occupata, è il tempo dei colpi di testa, degli amici per la vita. Lettore appassionato, spettatore infaticabile – vede e rivede centinaia di film –, a sedici anni fonda un cineclub e si indebita. È la rottura con i genitori, il riformatorio, la prigione militare. Ma la personalità febbrile di François Truffaut intriga e seduce Genet, Cocteau e soprattutto André Bazin, che gli permette di scrivere sui «Cahiers du cinéma». Rapidamente il giovane autodidatta diventa il critico più in vista degli anni ’50. Incontra i maestri che ammira, Renoir, Ophuls, Rossellini, Hitchcock. «Il film di domani sarà girato da avventurieri», scrive su «Arts».Da ciò nasce questa biografia, costruita sulla base delle preziose testimonianze dei suoi amici e sugli straordinari archivi personali, per la prima volta resi accessibili.

 

 

Fotografia digitale. Strumenti e tecniche avanzate – Tom Ang

Un volume, costruito come un vero e proprio corso di fotografia, in grado di guidarvi in ogni aspetto del processo creativo: imparerete così ad affinare le vostre capacità, a sviluppare l’occhio da fotografo e a correggere e migliorare via software le vostre immagini. Con spiegazioni esaurienti, esercitazioni pratiche, progetti illustrati passo passo ed esempi tratti dal lavoro di giovani professionisti, l’autore insegna a sfruttare al meglio la libertà creativa offerta dalla fotografia digitale.

 

 

La musica in testa – Giovanni Allevi

Questo libro non è l’autobiografia di Giovanni Allevi che, musicista e filosofo timido, non avrebbe mai pensato di scriverne una. La sua storia però, che lo ha portato dal pianoforte scordato di una scuola di provincia al fedele Bösendorfer con cui oggi registra i suoi successi, è davvero eccezionale. Ma è solo il filo conduttore di queste pagine che sono un doveroso omaggio, una dichiarazione d’amore alla “strega capricciosa” che ha monopolizzato la sua vita: la musica, che ha sempre preteso da lui dedizione assoluta. Da quando si sono incontrati ha plasmato il suo pensiero, ha assorbito ogni energia. Per la musica, Allevi ha lavorato come cameriere, come supplente, ha distribuito volantini sui Navigli milanesi. Per lei è volato a New York a conquistarsi una possibilità nel tempio mondiale del jazz. E anche adesso che sono arrivati i dischi di platino, il tutto esaurito dagli Stati Uniti fino alla Cina, le collaborazioni con orchestre internazionali, la musica non gli dà pace e bussa nella sua testa per liberare, attraverso le sue mani, la propria voce. Perché Giovanni Allevi ringrazia questa entità tiranna, che una volta lo ha persino portato a guardare il mondo attraverso il vetro di un’ambulanza? Perché grazie a lei ha potuto esprimere emozioni e sentimenti oltre la barriera della parola. In questo libro racconta il pensiero e l’intenzione che animano la sua musica, in un libro che intreccia vita e filosofia e vibra della freschezza di uno sguardo che non vuole smettere di stupirsi.

 

 

Stile per lui. Piccolo manuale di vita elegante per l’uomo moderno – Alessandro Giannotti

Il regalo perfetto per il vostro lui, perché avere stile non vuol dire soltanto indossare l’abito giusto o conoscere le buonemaniere. Entrambe sono premesse indispensabili, perché sarebbe inutile indossare un abito impeccabile per poi cadere in banali errori di comportamento. Ma lo stile implica qualcosa di più: significa essere a proprio agio in ogni situazione e al tempo stesso fare sentire a proprio agio gli altri; rendere percepibile la propria presenzama senza imporla; sapere come essere un modello e nello stesso tempo essere coscienti che c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare. In fondo avere stile significa conoscere se stessi e impostare un buon rapporto con la propria persona.