1

Meditare

Meditare. Perché? Come? L’essenziale da sapere per cominciare

La pratica della meditazione potrebbe cambiare la vostra vita.

È ormai provato che la pratica della meditazione è utile per diminuire lo stress, migliorare il livello generale di salute, alleviare i dolori cronici. La meditazione può inoltre aiutarvi a dormire meglio, a essere più calmo, più presente e, dunque, ad avere migliori rapporti con gli altri.

Meditare. Perché? Come? L’essenziale da sapere per continuare

La meditazione è davvero uno strumento prezioso per condurre una vita piena e felice, ma il suo ruolo non si limita solo a ciò. La meditazione è anche un modo per sviluppare la nostra naturale spiritualità.

Questa guida vi darà una visione globale su ciò che è necessario conoscere per ben cominciare in base alle vostre necessità e possibilità, e la chiave per non abbandonare (per scoraggiamento o semplice noia!) dopo solo qualche giorno o settimana.

Meditazione come panacea ai mali moderni, meditazione nella vita quotidiana

Questo Meditare di Sophie Cariel è una guida scritta in modo semplice ed essenziale, e risulta una lettura completa e ricca di informazioni. Un testo per tutti, ma che si rivolge innanzitutto a chi si approccia per la prima volta ai principi della meditazione. Un libricino che tende a diradare a nebbia di scetticismo tipica di chi si approccia con mentalità occidentale a filosofie prettamente di origine orientale. Tra il faceto e la curiosità, un guida for dummies ma che riserva buoni consigli per tutti: concetti semplici, le basi della meditazione al di là della teoria. Un starter per iniziare e continuare a trarre beneficio dalla meditazione. L’arte del meditare per profani, scettici, principianti e ricercatori salutisti.

(Visited 59 times, 1 visits today)
  • Per un problema al meccanismo dei post programmati, qualche articolo non è stato messo online nel giorno e nell’ora corretti. Stiamo lavorando per risolvere il problema e ci scusiamo per il disservizio.