0

Un Natale fatto di fiocchi e regali tecnologici

All’arrivo delle festività natalizie, si presenta sempre lo stesso problema: i regali. Tra le tantissime proposte che abbiamo a disposizione, tra le migliaia di idee possibili, non è semplice acquistare il regalo perfetto di Natale. Tra gusti diversi e target alternativi, i nostri familiari, amici, fidanzati e colleghi, si aspettano da noi sempre il meglio e, in tempi di crisi, non sempre ciò è possibile. Ogni anno la tecnologia ci offre nuove e interessanti idee regalo, ma non sempre ci è possibile acquistarle rimanendo nei budget prefissati: ecco perché SmartMente ha deciso di proporre dei suggerimenti regalo diversi. Possibilità abbordabili e intelligenti, prodotti che coprono ogni fascia di prezzo e che si propongono come quelli più interessanti (o smart) della propria categoria.

 

Regali tecnologici. Prodotti utili e intelligenti per tutti

Eccoci qua, pronti via. Ecco dunque la lista dei regali tecnologici per il Natale 2016 scelti da SmartMente. Suddivisi per fascia di prezzo, prendono il meglio della tecnologia attualmente a disposizione e lo farciscono di contenuti intelligenti e smart. Insomma si tratta di regali che si possono acquistare senza svenarsi e che hanno il più alto indice di prezzo/prestazioni: saranno al cento per cento regali smart e apprezzati. Concentrati di tecnologia, ideali per ogni tipologia di utente e dai prezzi comunque abbordabili. Regalate uno di questi e sarete certi che il vostro destinatario tecnologico apprezzerà.

 

Fino a 100 euro

Il supporto utile in bambù

Il sogno dei nerd più pigri, ma utile a chiunque

Il sogno dei nerd più pigri, ma utile a chiunque

Nella fascia più bassa, troviamo un utilissimo supporto per nerd e geek di ogni età. Tavolino in legno per il vostro computer portatile o tablet, per rilassarsi leggendo un libro o per la colazione a letto, questo tavolo è particolarmente utile e permette di godere appieno dei propri gadget tecnologici anche a letto.

 

Costruito in bambù con fascino naturale – estremamente resistente ai graffi e robusto – con una grana fine e attraverso il tono naturale del legno, si adatta con discrezione nel vostro arredamento. L’altezza del tavolino è regolabile in 4 comodi passi, per assicurare comfort ed ergonomia. Il ripiano può essere inclinato ed è dotato di una pratica mensola per mouse o per bevande e drink e un piccolo cassetto – potrete lavorare dovunque vi troviate, nonché utilizzarlo anche per altri scopi.

 

La tastiera leggendaria

Solo chi ha utilizzato una tastiera ThinkPad, sa di che cosa si tratta

Solo chi ha utilizzato una tastiera ThinkPad, sa di che cosa si tratta

La tastiera USB ThinkPad è una tastiera compatta dotata di trackpoint e della mitica qualità di digitazione che ha rese famose le keyboard di IBM prima e di Lenovo poi, attraverso l’evoluzione della linea ThinkPad. Si tratta di un marchio leggendario, premiato e che ha creato vere e proprie orde di appassionati fan. Il prodotto è una tastiera sottile (ma full size), dotata di tasti a isola e dal caratteristico design. 

 

Creata per fornire un’esperienza utente senza soluzione di continuità, la nuova tastiera di stile propone esattamente lo stesso design, le stesse funzioni e le stesse specifiche tecniche delle altre tastiere a marchio ThinkPad. La tastiera compatta ThinkPad incorpora un meccanismo chiave per garantire grande ergonomia e comfort. Inoltre, tasti più grandi e più spazio tra i tasti aiutano a massimizzare la digitazione e ad aumentare la precisione di battuta per fornire una qualità superiore e una esperienza non stancante lunga tutto un giorno.

 

Da 100 a 500 euro

Lo SmartWatch futuristico

Regala il futuro con uno smartwatch solido ed economico

Regala il futuro con uno smartwatch solido ed economico

Per vivere veramente una vita felicemente smart, come già spiegato in un nostro articolo, non si può fare a meno di uno smartwatch. Tra tutti gli smartwatch disponibili sul mercato (Android, WatchOS e chi più ne ha, più ne metta), uno in particolare si distingue per le caratteristiche tecniche, per la sua duttilità, il suo design e, soprattutto, il prezzo: stiamo ovviamente parlando del Sony SmartWatch 3. Con poco più di 100 euro farete un regalo che più geek non si può, perciò c’è poco da pensare, prima che venga esaurito del tutto, approfittatene.

 

Riempi il tuo SmartWatch 3 di musica da ascoltare mentre fai jogging. Con due giorni di autonomia, ti permetterà di tenere tutte le tue attività e i tuoi movimenti sotto controllo: non dovrai più preoccuparti di restare con le pile scariche. E, quando torni a casa, potrai sincronizzarlo con la tua app fitness preferita e verificare graficamente l’andamento di tutti i tuoi progressi. SmartWatch 3 si serve del GPS per tracciare il tuo itinerario e calcolare la distanza percorsa. Tieni i tuoi movimenti sotto controllo e grazie alla bussola integrata nel tuo dispositivo è quello che fa per te, e ti aiuterà a trovare la via di casa. Inoltre, corri, cammina o passeggia. SmartWatch 3 si serve dell’accelerometro per identificare l’attività fisica che stai facendo.

Il caffè tecnologico

Mai più nerd e geek senza caffeina

Mai più nerd e geek senza caffeina

Ogni geek, nerd, programmatore che si rispetti è un organismo in grado di tramutare caffeina in programmi, opere, creatività. Ecco che diventa fondamentale per organismi del genere avere a disposizione, sempre e comunque, del carburante di livello. Per ottenere ciò, niente di meglio che una macchina per il caffè super automatica e super compatta come la Autentica Cappuccino System di Classe A della De’Longhi.  Con un nuovo pannello di comandi intuitivo e retroilluminato, con controlli soft touch e la nuova funzione “Doppio+” per un espresso più che doppio, la Autentica è la macchina del caffè di eccellenza.

 

La servizievole funzione caffè “Long” per ottenere bevande di lunga durata, il funzionamento con grani e con polvere, il macina caffè regolabile fino a 13 livelli di macinatura, la regolazione intelligente della temperatura, della quantità di caffè e di acqua, il sistema Thermoblock, il controllo della durezza dell’acqua e lo spegnimento automatico programmabile, rendono questa Autentica di De’Longhi un vero e proprio must per geek e nerd amanti della caffeina.

 

Da 500 fino a 1000 euro

La foto-videocamera sempre al top

Il meglio di foto e video racchiusi in una macchina compatta

Il meglio di foto e video racchiusi in una macchina compatta

Il mercato delle fotocamere e delle videocamere è in continua evoluzione, rimane perciò difficile restare al passo coi tempo. Oggi possiamo però anticipare il futuro e acquistare una fotocamera in grado di fare ottime foto di qualità in ogni frangente, nonché essere in grado di registrare video nella modalità 4K come e meglio di fotocamere ben più costose. Inoltre, con il bundle qui proposto, avremo a disposizione anche un’ottica di livello in grado di darci soddisfazione in ogni frangente di utilizzo: stiamo parlando della Panasonic Lumix G7 dotata di obiettivo 14-140.

 

Si tratta del kit perfetto sia per scattare foto che per girare video di qualità. Con Lumix G7 puoi registrare video 4K e salvare ogni fotogramma come foto da svariati megapixel: ogni singolo frame video sarà un piccolo capolavoro. Panasonic Lumix G7 si basa su conoscenze fotografiche consolidate, integrate e applicate. Il rilevamento del viso, le impostazioni ISO intelligenti, la guida scene intelligente, l’ingresso per microfono esterno e il tracciamento AF sono solo alcune delle molte funzioni che rendono la Panasonic Lumix G7 una fotocamera davvero smart.

 

L’ultrabook di tendenza

Tutta la tecnologia più moderna dentro a un ultrabook

Tutta la tecnologia più moderna dentro a un ultrabook

Se si ha necessità di un nuovo pc portatile o se lo si desidera regalare, questa è davvero una ottima scelta. Bello come un MacBook Air ma potente come un portatile di livello Pro, dotato di tutte le ultime novità in fatto di tecnologia e porte di connessione, ma dal prezzo estremamente conveniente. Stiamo parlando dell’Acer Swift 3 Ultrabook, nella sua variante SF314 cioè dotato di processore Intel i7 di ultima generazione, 8 GB di memoria RAM e 256 GB di memoria di massa SSD, nonché di uno strepitoso schermo Full HD IPS (1920×1080 pixel) da ben 14 pollici.

Ultra sottile e interamente in metallo, dotato di una elegante finitura, sempre in metallo, che si sposa perfettamente con un form factor estremamente portatile ma dai grandi contenuti grazie al monitor da 14 pollici. Mantieni alta la produttività e rimani connesso più a lungo, dovunque ti porti la strada. Con soli 17,9 mm di spessore e 1,5 Kg di peso, Acer Swift 3 è elegante, sottile e facile da trasportare. La sua struttura in metallo elegante e dai colori vivaci risulta fredda al tatto e dona al portatile una spiccata personalità, che nulla ha da invidiare ai più blasonati marchiati Apple. Digita tutto quello vuoi, ovunque e in qualunque momento, anche al buio, grazie alla tastiera retroilluminata opzionale. Con 12 ore di durata della batteria, Acer Swift 3 può restare scollegato mentre sei in volo da Dubai a Hong Kong, e ti resterà ancora un po’ di carica. Sfrutta prestazioni wireless fino a 3 volte superiori grazie alla tecnologia 2×2 802.11ac MU-MIMO. Guarda ciò ami con la massima definizione e da ampi angoli di visualizzazione con il display IPS Full HD da 14 pollici.

(Visited 51 times, 1 visits today)

Luca Ciavatta