0

Nintendo NES Classic Mini. Per appassionati e collezionisti

Nintendo, già da tempo, ha capito che uno dei punti di forza che possiede è l’appeal del proprio brand. Al pari di Apple, Coca Cola o Samsung, Nintendo è uno dei marchi più riconosciuti al mondo e con una stregua molto ampia di appassionati al seguito. Dopo il flop del Wii U, una delle mosse più riuscite in assoluto da parte di Nintendo è stata la produzione del Nintendo NES Classic Mini e qualche milione di unità vendute in breve tempo ne hanno testimoniato la validità. Nonostante ciò, come è solita fare Nintendo con mosse che alla apparenza hanno poco a che vedere con il buon marketing, la casa di Kyoto ha annunciato di aver sospeso la produzione della piccola retro console a livello mondiale.

Rivivi le emozioni del passato grazie a Nintendo NES Classic Mini

Dopo lo stop eseguito sul mercato statunitense, Nintendo ha annunciato di aver chiuso anche in Europa la produzione del NES Classic Mini, la piccola console moderna che ha avuto il merito di portare di nuovo in auge la classica esperienza videoludica dell’originale Nintendo Entertainment System. Il NES fu, in pratica, la console che diede vita ai videogiochi di massa come li conosciamo oggi, fu la chiave di volta per portare una console da videogiochi in ogni salotto.

Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System

Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System

Produrre il Nintendo NES Classic Mini è stata una operazione di successo sotto ogni punto di vista: ha risvegliato i cuori di appassionati e collezionisti, ha riportato in auge il marchio Nintendo dopo il flop del Wii U e, last but not least, ha preparato il mercato all’arrivo della console di nuova generazione Nintendo Switch. E allora perché mai smetterne la produzione? Forse perché rarità è il passo successivo a nostalgia e può aumentare ancora l’aurea che si è ricreata attorno al brand Nintendo.

 

Con Nintendo NES Classic Mini nuove esperienze di gioco con vecchi titoli

Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System

Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System

Il Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System è una versione in miniatura del NES, la rivoluzionaria console uscita in Europa nel 1986. È semplicissimo da utilizzare e permette di giocare immediatamente. Basta collegare il Nintendo Classic Mini a qualsiasi moderna TV e utilizzare il classico controller grigio (originale e di dimensioni standard) per riscoprire il piacere di giocare ai titoli NES, ma in alta definizione e a 60 Hz.

 

Il controller per Nintendo Classic Mini incluso può anche essere usato con i titoli NES per Virtual Console su Wii o Wii U collegandolo al telecomando Wii. La piccola retro console contiene alche altre interessanti innovazioni: salvataggio delle partite e diverse modalità di visualizzazione.

 

Nintendo Classic Mini: Controller

Nintendo Classic Mini: Controller

 

 

Riprendi da dove avevi interrotto con quattro punti di sospensione per gioco. Premi il pulsante RESET mentre giochi per tornare al menu principale e salvare i tuoi progressi in uno slot. Puoi bloccare il punto di sospensione quando vuoi e per qualsiasi motivo, e riprendere più tardi, senza alcun pericolo di perdere i progressi fatti.

 

Il paradiso del gioco a 8 bit. In versione Plug And Play

Il Nintendo Classic Mini è il regalo perfetto per collezionisti e appassionati di videogiochi: contiene 30 tra i migliori titoli di tutti i tempi della storia dei videogiochi ed è giocabile immediatamente, senza attese. Plug And Play, ovvero collega e gioca!

 

Nintendo Classic Mini: Giochi

Nintendo Classic Mini: Giochi

Scopri tutto del Nintendo Classic Mini sulla documentazione ufficiale Nintendo ed effettua un tuffo nel passato. Super Mario Bros, Donkey Kong, The Legend of Zelda e tanti altri classici videogiochi del passato hanno spinto il Nintendo Classic Mini come regalo perfetto per collezionisti e appassionati di videogiochi. Praticamente esaurito ovunque, oggetto cult, rarità ormai introvabile sugli scaffali. La piccola console Nintendo Classic Mini ha avuto il merito di avvicinare le generazioni moderne alle esperienze di gioco del passato, ha fatto riscoprire a tanti i videogiochi dell’adolescenza e a creato una nuova vena di fans accaniti della grande N.

 

Nintendo Classic Mini: Giochi

Nintendo Classic Mini: Giochi

 

Se vi interessa acquistare un esemplare del Nintendo Classic Mini, si tratta del momento in cui muoversi per accaparrarsene uno. Esitare ancora, potrebbe essere un peccato veniale e farvi perdere l’occasione giusta. Detto questo, si prefigura all’orizzonte un altro grande e clamoroso ritorno: Nintendo potrebbe lanciare già questo anno la riedizione del Super Nintendo Entertainment System! Si, lo SNES! Nome in codice: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System. Uno scioglilingua, ma uno di quelli piacevoli da affrontare. Si, siamo già pronti ad affrontare nuovamente, Super Street Fighter II dovrebbe dirvi qualcosa, l’era a 16 bit.

 

Luca Ciavatta