0

Principi di progettazione e Graphic design

La progettazione del bello e del funzionale

Un volume importante che propone tutte le informazioni utili su ogni aspetto del disegno grafico, dalle nozioni di base fino ai procedimenti pratici per realizzare un’idea originale di design di successo; numerosi esempi tratti da tutti i media: riviste, libri, quotidiani, trasmissioni radio e Tv, siti Web, campagne pubblicitarie aziendali.

Procedimenti pratici per realizzare un’idea di successo

Numerosi utili consigli specifici per adattare il design ai diversi progetti, in particolare su tecniche digitali, grafica in movimento, design per Web e computer; per gli studenti, esercizi pratici, spiegazioni chiare ed esaustive, presentazioni essenziali ma complete di esempi reali di design.

Dal design al graphic design

La creatività applicata al design delle cose (analogiche e digitali), dal mondo della grafica al design, le basi fondamentali della conoscenza del graphic design e del mondo dei grafici. Non si tratta soltanto dell’ambiente dei graphic designer, bensì quello dei fotografi, degli illustratori e dei grafici, e, più in sintesi, si tratta del mondo dei creatori. Un testo che può risultare utile a chiunque si appresti a cavalcare l’onda della creatività, l’atto della creazione per mezzo del talento.

Unica nota dolente: l’edizione in italiano presenta qualche imprecisione ed è meno curata dell’originale. Se ve la sentite, optate per l’edizione originale in lingua inglese di cui è presente anche una nuova edizione aggiornata.