0

PS5, Xbox Series X o S? Non importa quale, ma il miglior prezzo

Pronti, partenza, via! Ecco la next-generation di console per il divertimento video ludico di grandi e piccini, e non vi è che l’imbarazzo della scelta. Sony con PlayStation 5 full o digital edition, e Microsoft con Xbox Series S e Xbox Series X, sono pronte a deliziare le vacanze natalizie dei videogiocatori di tutto il mondo. E voi siete pronti a imbragare i joypad?

Gioca al meglio con le avventure future, i successi attuali, i titoli classici, migliaia di preferiti di vecchie generazioni di console in tutto il loro splendore sulle console next-generation. È già perché sia PS5 che le nuove Xbox garantiscono la retrocompatibilità con i modelli precedenti, potrete così giocare ai giochi che amate di più sotto una veste nuova e ricca di lustrini grazie alle capacità grafiche delle nuove console.

Un carico di novità e tanta potenza. Ecco PlayStation 5 e Xbox Series S/X

Grazie alle architetture hardware di ultima generazione proposte da AMD, le nuove console sono dei veri e propri mostri di potenza pura, in grado di tener testa o battere anche i PC di ultimissima generazione. Dotate di processori CPU basati su architettura Zen 2 e di schede grafiche custom basate su architettura RDNA, le nuove ammiraglie promettono prestazioni mai viste prima in campo video ludico.

The Outer Worlds. Un viaggiatore disorientato guarda una donna in lontananza in un mondo alieno.

4K realistico, HDR e FPS altissimi, non sono più una chimera e la grafica dei nuovi videogiochi lascerà letteralmente a bocca aperta. Niente di meglio per sfruttare i pannelli delle TV 4K HDR e, se volete proprio il TOP da abbinare alle nuove console, non possiamo che consigliarvi il televisore SONY XH9092 dotato di porte HDMI 2.1. [Potete acquistarlo in offerta nella versione KD-55XH9096 da 55 pollici oppure KD-55XH9096 da 65 pollici] Si tratta di un televisore di ultimissima generazione, in grado di offrire il meglio per le nuove console e che non soffre dell’effetto burn-in tipico dei televisori con pannelli OLED. Graficamente forse un gradino sotto agli OLED, ma a livello di lag e risposte del pannello decisamente meglio. Insomma, qualcosa in meno quando vi guarderete un film, ma qualcosa in più durante le sessioni di gaming. E nessuna paura che il pannello rimanga segnato. Ergo, stra-consigliato!

La potenza di CPU, GPU e unità SSD personalizzate con sistema I/O integrato offriranno prestazioni mai viste prima su una console, sia PlayStation 5 che Xbox Series S/X saranno in grado di garantire esperienze di gaming mai provate prima. Immersione totale nei mondi virtuali, massimo livello audio e video, coinvolgimento al top, nessun rallentamento e fluidità al limite del realismo.

Non vogliamo entrare nella console wars, noi, che siamo gamers di vecchia data (diciamo 8/16 bit) siamo interessati soltanto ai giochi e al divertimento, indipendentemente dalla piattaforma. Probabilmente le prenderemo entrambe e ci godremo il meglio di entrambe le console. Se invece purtroppo non si è nella possibilità di averle tutte, meglio allora scegliere in base a ciò che caratterizza l’una e l’altra piattaforma.

A farla breve, PlayStation 5 per le esclusive Sony e una tendenza ai videogiochi Giapponesi (RPG perlopiù, ma anche combat e simulazioni tipo Gundam); Xbox Series S/X per le (in verità, poche!) esclusive Microsoft (ma una su tutte: HALO) e per quella super bella iniziativa che è il GAME PASS. Si tratta di un abbonamento, chiamato il Netflix del gaming, che permette di avere un centinaio di giochi da giocare senza doverli acquistare e che permette anche di giocare altrove alla Google STADIA per intenderci.

Dimenticavamo, una ulteriore discriminante (a volte, la più importante!) è quella di scegliere la piattaforma in base a quella degli amici. Più si è e più ci si diverte, perciò se tutti i vostri amici hanno la PS5 e voi acquistate l’Xbox, molto probabilmente ve la godrete meno!

Detto tutto questo, vediamo di acquistare la nostra nuova console next-gen al miglior prezzo. Ecco qui sotto i link auto-aggiornanti all’acquisto delle nuove console al miglior prezzo disponibile su Amazon. A voi l’ardua scelta!

Vi ricordiamo inoltre che XBox Series X (ma anche Xbox Series S) sarà disponibile dal 10 Novembre 2020, mentre PS5 soltanto dal 19 Novembre 2020.