Pronti, partenza, via! Ecco la next-generation di console per il divertimento video ludico di grandi e piccini, e non vi è che l’imbarazzo della scelta. Sony con PlayStation 5 full o digital edition, e Microsoft con Xbox Series S e Xbox Series X, sono pronte a deliziare le vacanze natalizie dei videogiocatori di tutto il mondo. E voi siete pronti a imbragare i joypad?
Gioca al meglio con le avventure future, i successi attuali, i titoli classici, migliaia di preferiti di vecchie generazioni di console in tutto il loro splendore sulle console next-generation. È già perché sia PS5 che le nuove Xbox garantiscono la retrocompatibilità con i modelli precedenti, potrete così giocare ai giochi che amate di più sotto una veste nuova e ricca di lustrini grazie alle capacità grafiche delle nuove console.
Un carico di novità e tanta potenza. Ecco PlayStation 5 e Xbox Series S/X
Grazie alle architetture hardware di ultima generazione proposte da AMD, le nuove console sono dei veri e propri mostri di potenza pura, in grado di tener testa o battere anche i PC di ultimissima generazione. Dotate di processori CPU basati su architettura Zen 2 e di schede grafiche custom basate su architettura RDNA, le nuove ammiraglie promettono prestazioni mai viste prima in campo video ludico.

4K realistico, HDR e FPS altissimi, non sono più una chimera e la grafica dei nuovi videogiochi lascerà letteralmente a bocca aperta. Niente di meglio per sfruttare i pannelli delle TV 4K HDR e, se volete proprio il TOP da abbinare alle nuove console, non possiamo che consigliarvi il televisore SONY XH9092 dotato di porte HDMI 2.1. [Potete acquistarlo in offerta nella versione KD-55XH9096 da 55 pollici oppure KD-55XH9096 da 65 pollici] Si tratta di un televisore di ultimissima generazione, in grado di offrire il meglio per le nuove console e che non soffre dell’effetto burn-in tipico dei televisori con pannelli OLED. Graficamente forse un gradino sotto agli OLED, ma a livello di lag e risposte del pannello decisamente meglio. Insomma, qualcosa in meno quando vi guarderete un film, ma qualcosa in più durante le sessioni di gaming. E nessuna paura che il pannello rimanga segnato. Ergo, stra-consigliato!
La potenza di CPU, GPU e unità SSD personalizzate con sistema I/O integrato offriranno prestazioni mai viste prima su una console, sia PlayStation 5 che Xbox Series S/X saranno in grado di garantire esperienze di gaming mai provate prima. Immersione totale nei mondi virtuali, massimo livello audio e video, coinvolgimento al top, nessun rallentamento e fluidità al limite del realismo.
Non vogliamo entrare nella console wars, noi, che siamo gamers di vecchia data (diciamo 8/16 bit) siamo interessati soltanto ai giochi e al divertimento, indipendentemente dalla piattaforma. Probabilmente le prenderemo entrambe e ci godremo il meglio di entrambe le console. Se invece purtroppo non si è nella possibilità di averle tutte, meglio allora scegliere in base a ciò che caratterizza l’una e l’altra piattaforma.
A farla breve, PlayStation 5 per le esclusive Sony e una tendenza ai videogiochi Giapponesi (RPG perlopiù, ma anche combat e simulazioni tipo Gundam); Xbox Series S/X per le (in verità, poche!) esclusive Microsoft (ma una su tutte: HALO) e per quella super bella iniziativa che è il GAME PASS. Si tratta di un abbonamento, chiamato il Netflix del gaming, che permette di avere un centinaio di giochi da giocare senza doverli acquistare e che permette anche di giocare altrove alla Google STADIA per intenderci.
Dimenticavamo, una ulteriore discriminante (a volte, la più importante!) è quella di scegliere la piattaforma in base a quella degli amici. Più si è e più ci si diverte, perciò se tutti i vostri amici hanno la PS5 e voi acquistate l’Xbox, molto probabilmente ve la godrete meno!
Detto tutto questo, vediamo di acquistare la nostra nuova console next-gen al miglior prezzo. Ecco qui sotto i link auto-aggiornanti all’acquisto delle nuove console al miglior prezzo disponibile su Amazon. A voi l’ardua scelta!
Vi ricordiamo inoltre che XBox Series X (ma anche Xbox Series S) sarà disponibile dal 10 Novembre 2020, mentre PS5 soltanto dal 19 Novembre 2020.