0

Il giusto ritmo per essere felici

Il desiderio di avere giornate produttive è una fortissima spinta motivazionale: giorni pieni ed entusiasmanti segnati da un ritmo importante nel fare le cose. Alla base di tutto c’è il modo in cui prendi le giornate, il ritmo con cui le affronti. Basta poltrire, facciamo suonare la sveglia un’ora in anticipo. Laviamoci la faccia una volta in più e con acqua congelata, guardiamoci allo specchio e carichiamoci emotivamente.

Oggi spacco tutto, oggi ho il ritmo giusto!

Giornate piene di ritmo e felicità. Finalmente

Immergersi nella vita di tutti i giorni come se non ci fosse domani, ringhiare al mondo e lasciarsi sorprendere dalle piccole cose, essere carichi, uscirne trasformati e con la consapevolezza di riuscire a fare sempre di più. È ritmo, ma anche atteggiamento mentale. Il mattino è la parte più importante della giornata, il mattino, con il corpo che si risveglia come se fosse una primavera, ci da’ la possibilità di iniziare con il piede giusto e di dare il giusto ritmo alle nostre giornate.

Svegliarsi in anticipo rispetto al proprio solito è una di quelle abitudini che ti cambia la vita, infatti, senza accorgertene, ti sembrerà di avere più tempo a disposizione, nonostante la giornata rimanga fissa sulle sue ventiquattro ore. Fai una colazione salutare e ricca di fibre, abbonda con i cereali così da sentirti sazio e da avere energia necessaria per dare il giusto ritmo alla tua giornata. Iniziare la mattina così, in anticipo e concedendoti una colazione carica, ti concederà il lusso di essere già predisposto mentalmente e fisicamente ad affrontare bene la tua giornata.

Attività fisica e mentale per essere felici

Vuoi avere ancora più ritmo? Allora concediti anche della attività fisica. Non devi diventare un maratoneta, è sufficiente che metti in moto il tuo corpo e il tuo metabolismo: ti basta dieci minuti di cyclette oppure una camminata attorno all’isolato. È troppo freddo? Prova con dieci o venti flessioni, e ti sentirai subito un bollitore in piena. Il tuo corpo ringrazierà e ti trasmetterà la sensazione di essere pronto ad affrontare un fiume in piena.

Vuoi essere super produttivo nell’arco della giornata? Allora affronta per primi i compiti più difficili. Sfrutta la carica del mattino e il metabolismo riattivato per eliminare subito le attività più complesse dalla tabella della tua giornata, così avrai eliminato anche gli scogli mentali più grossi e inizierai a sentirti più libero provocando un effetto di recupero energetico. L’adrenalina per aver superato un grosso scoglio riattiverà nuovamente il tuo metabolismo e metterà nelle tue vene nuova energia. Ti è tornata la fame? Concediti uno spuntino salutare, una mela, ma se il compito svolto era davvero impegnativo fatti pure un regalo: una tavoletta di cioccolata fondente. Il cacao attiverà recettori in grado di trasmetterti un senso di felicità per il lavoro svolto.

Stimoli per influenzare positivamente le tue giornate

È una guida illustrata alla felicità, raccontata come si parla con un amico, con sincerità e limpidezza.

Immergersi in queste pagine vuol dire lasciarsi sorprendere dal mondo di Mr. Wonderful e uscirne trasformati e con un gran sorriso stampato in faccia.

Leggere queste pagine è come tuffarsi nel mare d’Agosto, è come avere i crampi allo stomaco dal ridere.

Una guida illustrata alla felicità, raccontata come si parla a un amico, con sincerità e limpidezza. Cerca di evitare congegni elettronici nelle prime ore del mattino, piuttosto concediti la lettura di qualche pillola di felicità: attraverso i giusti stimoli influenzerai positivamente corpo e mente, e le tue giornata proseguiranno radiose più che mai. Trova da solo le azioni e i pensieri che possono dare il giusto ritmo alle ore della tua giornata, ascolta il tuo corpo e fai tante piccole soste durante lo svolgimento dei compiti più impegnativi.

Scopri i luoghi più adatti per dare il massimo durante i tuoi impegni: vai a studiare in biblioteca oppure sistema la tua postazione lavorativa in maniera ordinata. E per mantenere il mattino così ricco di stimoli e così carico per il tuo corpo, ricorda questo semplice consiglio per dormire meglio: cerchiamo di coricarci non appena sentiamo le prime avvisaglie di sonnolenza ed evitiamo di turbare i nostri occhi con apparecchiature elettroniche, al massimo concediamoci le pagine di un libro cartaceo o di un ebook. Ciò significa nessun dispositivo a retroilluminazione, come smartphone, tablet o pc, nei minuti che precedono il sonno, perché hanno la tendenza a risvegliare forzatamente la nostra mente che, contrariamente, si era già predisposta al riposo.

Piccole facezie per essere tanto felici. Finalmente

Cose non noiose per essere super felici di Mr. Wonderful è il libro meno libro di tutto il mondo: è una esperienza, un sorriso, uno specchio, un regalo, un quaderno e anche un libro. Questi libro è, semplicemente, buon umore assicurato.

Un momento speciale: ecco che cosa racchiude questo piccolo gioiellino. Tanto valore, tanto aiuto, tra le sue pagine buoni propositi, idee sane e tanto buon umore. E non si tratta soltanto di un libro nel senso classico del termine: ci sono pagine da scrivere, pagine da staccare, adesivi e tante piccole sorprese che lo rendono in toto un prodotto attivo. Cose non noiose per essere super felici di Mr. Wonderful è un libro da leggere, ma anche un manuale da consultare. È persino un luogo: un posto sicuro dove rifugiarsi per trovare conforto e buon umore. È quasi una medicina, un siero da prescrivere quotidianamente. Il piccolo gesto giornaliero per affrontare nel migliore dei modi lo scorrere dell’esistenza.

E quando i colleghi di lavoro vi chiederanno il perché di quel grande sorriso stampato in faccia, beh.. allora saprete cosa rispondere loro.