0

Terremoto culturale

UFO Robot Goldrake - Cambiare l'Italia della cultura Un terremoto in tempo reale, un terremoto che sconvolge politici, attori e persone comuni. No, non stiamo parlando del Trono di Spade, fortunatissima serie tv tratta dai romanzi fantasy dello scrittore statunitense George Raymond Richard Martin. Un terremoto mediatico maggiore, superiore, un terremoto in grado di sconvolgere il Premier Renzi come l’antagonista Grillo che, come i protagonisti del romanzo epico di Alessandro Manzoni, naufragano in un crescendo di impedimenti e di avventure, sino al massimo dell’eccitazione, del climax. Il terremoto che devasta l’Italia intera da nord a sud, la frangia culturale che dovrebbe spazzare la mediocrità italiota, quella della gente appassionata di Tommaso Scala e Flavia Fiadone, personaggi di quel contro programma di ribellione culturale che è Uomini e Donne. Si, l’Italia vuole abolire la cultura e sta cercando di farlo con tutti i mezzi possibili: politici, mediatici, sociali. Siamo una nazione pronta alla guerra, siamo pronti a combattere battaglie per sconfiggere la cultura, l’intelligenza. Vogliamo abolire lo studio, ma anche la curiosità. Ecco il nuovo terremoto multimediale che sta per colpire l’Italia, ecco a che cosa stiamo andando in contro.

Combattere il terremoto culturale che sta scuotendo l’Italia

Non ci sono politici che tengano, non ci salverà Renzi, non ci salverà Grillo, la cultura sta affondando. L’unico modo che abbiamo è ribellarci, contrastare l’ignoranza, combattere la mediocrità. Dobbiamo credere nuovamente nella cultura. Stiamo facendo rivoltare i grandi scrittori italiani nelle tombe, Dante, Manzoni, Leopardi, Petrarca, Pirandello e tutti gli altri ci stanno indicando i gironi dell’inferno dove verremo sepolti dal terremoto. Dobbiamo cercare di risollevare le sorti culturali di questa nazione, non possiamo attendere l’arrivo di un grande Mazinga Z deputato alla salvezza della cultura. UFO Robot Goldrake ha ben altro a cui pensare, il più riconoscibile degli eroi robot manga, il punto di svolta nell’animazione giapponese, come un samurai può solo indicarci la via. La lotta contro chi vuole abolire la cultura in Italia.

Piccole divagazioni per introdurre la novità promozionale di oggi. Ufo Robot Goldrake

Giunta in Italia il 4 aprile 1978 su Rete 2, Ufo Robot Goldrake, è la serie animata che ha segnato il cambiamento più profondo nella storia della televisione italiana. Questo libro offre al lettore la minuziosa ricostruzione di questo esordio e del fenomeno Ufo Robot Goldrake, proponendo uno sguardo d’insieme del fenomeno. Un libro sulla serie di cartoni animati che, più di altre, ha unito un’Italia divisa dalla politica, dai problemi sociali e dagli scombussolamenti di quel periodo. Se allora un eroe della fantasia è riuscito a unire le persone, oltre gli ideali, oltre le distanze, perché non dovrebbe riuscirci ancora.

Quale sarà il prossimo eroe dei cartoni animati a cambiare la storia d’Italia? (Perché, ora, la storia si fa’ così in Italia, giusto?)

Ufo Robot Goldrake. Storia di un eroe nell’Italia degli anni ottanta di Alessandro Montosi

Lo segnaliamo con piacere, oltre che per la qualità dei contenuti, perché questo libro fa parte della serie che, attualmente su Amazon, è in sconto del 55%. Ecco che un testo del valore di Euro 14,50 viene offerto al concorrenziale prezzo di 6,52 Euro.