0

TicWatch E. Lo Smartwatch OLED dotato di WearOS è diventato economico

Mobvoi Ticwatch E è un prodotto rivoluzionario nella sua semplicità: non si tratta del migliore smartwatch Android Wear in circolazione, ne di quello più bello sul mercato, non ha la batteria più durevole, ne il design più alla moda. Mobvoi Ticwatch E è, in assoluto, lo smartwatch WearOS più economico sulla faccia della terra, e abbiamo detto tutto.

 

TicWatch E. Il compagno perfetto di sportivi e cosmonauti

TicWatch E. Il compagno perfetto di sportivi e cosmonauti

Mobvoi Ticwatch E. Tradizionale e moderno. Connesso

TicWatch E. Tutta la potenza di Google Play

TicWatch E. Tutta la potenza di Google Play

Il Ticwatch E, a parte il display sempre attivo e la struttura piuttosto spessa, sembra quasi richiamare il ricordo di alcuni orologi analogici. L’impatto del suo design salta subito all’occhio ma non affonda nello stomaco, bensì lascia tranquilli, è carino, è un tipo. Ci che colpisce, e che lo fa sin da subito, è il prezzo così basso e la mancanza di ghirigori e fronzoli non necessari. Semplice e sostanzioso, uno smartwatch sincero.

 

Personalizzare il quadrante per mostrare i prossimi appuntamenti è un gioco da ragazzi, così come impostare la visualizzazione delle statistiche relative ad attività fisiche o i propri contatti. Controllare le chiamate e rispondere ai messaggi direttamente dal tuo orologio diventerà una abitudine e grazie al display del Mobvoi Ticwatch E, che come tutti gli orologi WearOS, può rimanere sempre attivo, potrai vedere in qualsiasi momento tutte le informazioni importanti.

 

Il display dell’orologio è uno dei migliori mai visti in uno smartwatch per la sua qualità complessiva, propone un pannello OLED da 1,4 pollici che è adeguatamente vivace e nitido, la risoluzione si fissa a 400 x 400 pixel con un dato relativo di 287 dpi. Per riferimento, si tratta di una risoluzione più elevata rispetto a quelle proposte da terminali di altra gamma, e quindi disponibili a un prezzo maggiore, come Huawei Watch 2 e LG Watch Style.


Come per tutti gli smartwatch WearOS, troviamo un pulsante laterale rispetto alla corona dell’orologio, utile per richiamare l’elenco delle app installate o l’assistente Google per mandare messaggi di testo o per farsi dire il tempo che farà. A differenza della maggior parte degli smartwatch, va fatto notare che questo pulsante si trova sul lato sinistro dell’orologio e che ciò non crea alcun problema nell’utilizzo quotidiano.

 

TicWatch E. Design e concretezza a un prezzo unico

TicWatch E. Design e concretezza a un prezzo unico

Sfrutta al massimo ogni minuto grazie alle app personalizzate e ai quadranti preferiti. Con migliaia di applicazioni Android Wear, a pagamento e gratuite, puoi fare con il tuo orologio tutto quello che vuoi senza limiti. Accedi alle informazioni con una semplice occhiata: verifica le cose importanti, le chiamate, i messaggi e ricevi notifiche istantaneamente.

 

Divertiti e goditi la musica direttamente dal polso: puoi ascoltare la musica dal tuo cellulare o direttamente dall’orologio. Puoi inoltre sincronizza la musica e utilizzare cuffie Bluetooth per andare a correre o a fare attività fisica senza il cellulare. Solo per dirne alcune: Google Play Music, Spotify e Shazam ti aprono all’ascolto di milioni di brani. Comandi vocali e applicazioni Google per ricercare, tradurre, viaggiare e produrre, grazie a Maps, Translator e Weather (tra le altre Gapp) non sarà più un problema. A questo prezzo, si può sapere che cosa stai aspettando ancora?