0

Una misura della influenza online

Lo standard per la misurazione del livello di influenza online

Klout è un sito web 2.0 che può misurare l’influenza che esercitiamo online. Le misurazioni di influenza Klout Score sono valutate in base alla capacità di guidare l’azione. Ogni volta che si crea un evento o si produce un contenuto, si influenzano gli altri. Il punteggio di Klout utilizza dati provenienti dalle reti sociali al fine di ottenere misurazioni corrette: di quante persone si influenza, di quanto si è in grado di influenzare quelle stesse persone e dell’influenza della propria rete di contatti.

Se siete influenti, i migliori Brand e le migliori marche vogliono sapere che cosa pensate. I Klout Perks sono prodotti esclusivi o esperienze incredibili che si guadagnano in base alla propria influenza. Le persone con influenza migliore si sono guadagnate fantastici regali come computer portatili e tickets delle compagnie aeree. I Perks sono a disposizione di tutti, non solo alle persone con i punteggi più alti. Sono collegati agli argomenti di vostro interesse e di vostra competenza. Non c’è nessun obbligo di parlare del prodotto o di fare promozione. Si è liberi di dire al mondo che ci piace, oppure che non ci piace, oppure di non dire nulla.

Klout è una rivoluzione?

Klout misura l’influenza online. Quando si crea contenuto o si producono attività online, si è d’impatto sugli altri. Klout analizza che impatto avete per trovare il vostro punteggio Klout, gli argomenti in cui siete influenti, e la vostra influenza in generale. Klout è lo standard per l’influenza online. I Top Brand come Disney, Audi, e Turner utilizzano i Perks di Klout per raggiungere e coinvolgere il maggior numero possibile di influenzatori. Oltre 3.000 applicazioni e partners utilizzano i dati di Klout per visualizzare i punteggi Klout, per assegnare priorità in base al punteggio o agli argomenti, e per segmentare e comprendere gli utenti.

L’influenza è la capacità di guidare l’azione. Avviene in tempo reale e in un determinato argomento. Si influenzano gli altri nei modi più comuni: quando convincete i vostri amici ad andare a vedere un film, quando condividete i vostri video preferiti su YouTube, o quando iniziate una discussione sulle prossime elezioni.

Klout aiuta a capire la vostra influenza e può indirizzarvi su come sfruttarla. Quantificare il vostro successo, capire chi siete in grado di influenzare, e scoprire di chi fidarsi per argomenti che vi interessano.

Non sarà una rivoluzione, ma forse è già abbastanza per dargli un’occhiata. Klout, misuratore di influenza online

Luca Ciavatta