1

Vans. Le sneaker classiche e moderne

Dagli skaters, un mito che dura nel tempo

La Van Doren Rubber Company, meglio conosciuta come Vans, è una fabbrica di scarpe da skate statunitense fondata il 16 Marzo 1966 da Paul Van Doren, Gordon C. Lee, James Van Doren e Serge D’Elia. A partire dal 2012 ha iniziato a produrre anche altri capi d’abbigliamento sempre nel campo dello skateboarding. Negli anni ottanta perse credito quando iniziò a fabbricare scarpe da baseball e football, fino ad arrivare alla bancarotta nel 1984 (Orwell docet!). Quattro anni dopo la McCown DeLeeuw Company comprò la Vans che nel 2004 la compagnia fu acquistata dalla Vf Corporation, produttrice dei Jeans “Lee” per 396 milioni di dollari.

Dagli skaters, un mito che dura nel tempo. Le Vans

Rinascita e sponsorizzazioni. Ecco la Vans di oggi

Vans sponsorizza il Warped Tour, un festival di musica Punk rock e di sport estremi dal 1995. Nel 2008 è stata creata un’edizione speciale delle slip-on dedicate al chitarrista dei Ramones Johnny Ramone.

Tra i vari modelli prodotti da Vans ne esistono alcuni che raffigurano la band heavy metal Iron Maiden e la band Punk rock Sex Pistols, ed altri dedicati alla rock band Motorhead. Un modello di slip on è stato ideato da Corey Taylor, cantante degli Slipknot.

La storia delle Vans su Wikipedia.

Dagli skaters, un mito che dura nel tempo. Le Vans

Finalmente, in Italia, a prezzi convenienti

Le Vans dopo anni di oblio in Italia, anni dove non erano disponibili e anni in cui costavano decisamente troppo per delle tasche normali, oggi sono finalmente disponibili in quantità e anche presso la grande distribuzione. Oggi, le Vans si possono acquistare, nei modelli semplici, per poche decine di euro e costituiscono un acquisto decisamente conveniente e di qualità. Praticamente indistruttibili, le Vans sono state testate negli anni da milioni di skaters e, nell’uso comune, sono scarpe dalla comodità e dalla durata impareggiabili. Vi conviene seriamente accaparrarvene almeno un paio prima che, l’esser tornate di moda, riporti il loro prezzo ‘fuori budget’.

Vans original skaters shoes – Offerta promozionale Amazon