0

Variér Variable

Incoraggia il corpo a muoversi e a reagire

Variable Balans di Variér, è una seduta attiva, cioè stimola il movimento e supporta il corpo in ogni suo spostamento, permette di assumere diverse posizioni e di cambiarle facilmente. Il movimento attiva i muscoli, stimola la circolazione del sangue e di conseguenza aiuta a rimanere più attenti e concentrati per periodi più lunghi. Grazie alla seduta attiva e al movimento il corpo e la mente possono svilupparsi meglio.

Il benessere del corpo e della mente

Variable Balans di Variér è la seduta ideale per lavorare ad una scrivania, qualunque sia l’attività da svolgere. La seduta inclinata in avanti e i pattini permettono una posizione di seduta con un angolo aperto tra torso e anche, e una postura del corpo assimilabile alla postura eretta, con la curvatura della colonna vertebrale in assetto naturale, alleggerendo la pressione sulle vertebre e favorendo la respirazione. Sedendosi in maniera attiva si rinforzano anche i muscoli addominali e dorsali e si prevengono le tensioni muscolari a collo e spalle.

Un circolo virtuoso che sfocia nella salute fisica e mentale

La seduta attiva di Variable Balans di Variér migliora la circolazione e l’ossigenazione del sangue, incrementa l’energia, la concentrazione e dona un generale senso di benessere.

Sciatalgia, sindrome del Piriforme, dolori ai glutei, contratture alle cosce e irradiazioni agli arti inferiori: lo stare troppo seduti produce un calvario inestimabile di controindicazioni. Dolori cronici e fastidiosi, aghi affilati che pungono gli arti, formicolii e torpori debilitanti, conseguenze che impongono di smettere qualsiasi attività che non sia la semplice deambulazione, difficoltà a stare seduti, anche le cose più semplici che diventano un calvario. La vita moderna porta tante spiacevoli conseguenze con sé.

Vita moderna, vita da ufficio. Passare diverse ore seduti a una scrivania che diventano la norma, lo studio che grava di carichi più gravi di macigni e la famiglia tutta che si trova a dover passare otto, dieci, dodici ore alla giornata seduta di fronte a uno schermo di computer o a una scrivania. Il lavoro moderno, il lavoro dei servizi, il terziario avanzato impongono nuovi ritmi alle nostre vite e portano purtroppo a spiacevoli conseguenze.

È provato scientificamente che bisogna bilanciare le ore che si passano da seduti con una quantità sufficiente di attività fisica, magari sportiva. Ecco che a fronte di una vita da ufficio che prevede otto ore al giorno seduto, bisognerebbe compensare con almeno un paio di ore di camminata, bicicletta o nuoto. Tutto ciò per evitare l’insorgere di dolori invalidanti per la persona: acute diramazioni che si spandono lungo schiena, gambe e glutei. Forme di dolore che riduco la persona a vegetale obbligato al riposo forzato e a inattività avvilente.

Come evitare tutto ciò?

Come detto, bilanciare l’attività dello stare a sedere con adeguato movimento e sport è fondamentale, seguire terapie mirate alla distensione dei muscoli e al rilassamento, a esempio come lo Yoga e il Pilates, dedicarsi quotidianamente a un minimo di esercizio.

Prevenire è meglio che curare.

Una postura corretta è fondamentale per evitare l’insorgere delle complicazioni dette sopra, ma sulle sedie ergonomiche da ufficio (che poi ergonomiche non sono) è difficile assumere una posizione corretta per lungo tempo. La soluzione si chiama Variable Balans di Variér: una seduta attiva che obbliga il corpo a mantenere una postura corretta, che fa gravare il peso sui punti giusti e che stimola dei micro movimenti che mantengono il proprio organismo in attività. Un miglioramento sensibile della circolazione che porta a una conseguente ossigenazione adeguata del sangue e che trasferisce all’organismo un senso di benessere tale da aumentare la concentrazione e l’energia.

Certo, non è la panacea di tutti i mali, ma aiuta e di molto. L’uso della Variable Balans di Variér associato a una adeguata attività fisica preserverà il vostro corpo da tutti i mali e le sintomatologie derivate dall’eccesso di sedentarietà tipico della vita moderna.

Un’unica contro indicazione: il prezzo. Decisamente elevato, si tratta di un prodotto brevettato, ma nessuna imitazione è in grado di fornire lo stesso livello salutistico dell’originale. Evitate di sperperare soldi in alternative dalla dubbia utilità, affrontate la spesa per una Variable Balans di Variér originale e non ve ne pentirete. E, soprattutto, il vostro corpo vi ringrazierà.

(Visited 105 times, 1 visits today)

Luca Ciavatta