0

Come vedere legalmente video e serie TV gratis. O quasi

Ormai riuscire a vedere legalmente serie TV e film in maniera completamente gratuita e legale è diventato quasi una chimera. Tutti i servizi che fornivano opportunità del genere hanno chiuso i battenti oppure sono stati dichiarati illegali. Il resto del panorama dello streaming italiano si dibatte poi tra servizi costosi e poco efficienti, servizi illegali a pagamento, servizi gratis ma illegali e il, (super!) sempre sia lodato, Netflix.

 

Il panorama dello streaming italiano è decisamente stagnante, ma ci sono novità in arrivo

Se siete lettori assidui di questo sito, fate sicuramente parte di quella schiera di persone informate dei fatti che è a conoscenza dell’assurdità dei servizi di streaming di film e serie TV italiani. Lasciamo perdere l’ex monopolista (della TV satellitare prima e dello streaming primordiale poi) Sky, servizio decisamente ancorato al Medioevo e ormai con un piede nella fossa (la speranza rimane quella che qualcuno rinsavisca prima di buttare in malora un patrimonio del genere), lasciamo perdere gli operatori telefonici, lasciamo perdere anche tutto il resto perché sono molto più performanti (chi non ne ha mai provato uno scagli la prima pietra!) i servizi illegali di quelli legali disponibili in Italia.

 

Amazon Prime Video. Una nuova scossa al panorama televisivo italiano

Amazon Prime Video. Una nuova scossa al panorama televisivo italiano

 

Stufi di questo avvilente panorama, lasciamoci trasbordare del tutto guardando un poco di buona TV italica. Che tristezza! Mamma mia! Non possiamo vivere in queste condizioni: va bene la TV spazzatura, ma qui siamo a stabilire nuovi limiti di trash e di ignoranza cognitiva. Meglio guardare Youtube, più intelligente ed economico dedicarsi alla visione di video riguardanti gli argomenti più disparati.

Certo anche sulle piattaforme di video come Youtube si deve effettuare una cernita non da poco, ma una volta fatta è per sempre e una volta selezionati i canali giusti si ha un palinsesto televisivo di tutto rispetto. Oltre a ciò, stiamo parlando di un servizio fornito su di una piattaforma moderna (possiamo vedere anche contenuti in 4K) e che non prevede il pagamento di alcun canone RAI.

 

Amazon Prime Video contenuti in streaming gratis per chi è abbonato a Prime

Amazon, fortunatamente per noi, ha ufficialmente lanciato il suo servizio Prime Video, la piattaforma di streaming dedicata alla visione di contenuti originali in oltre 200 paesi, tra cui anche l’Italia. È possibile accedere al catalogo di Prime Video tramite il proprio abbonamento Prime, senza costi aggiuntivi.

I clienti in tutto il mondo possono iscriversi a Prime Video e accedere a nuovi e popolari contenuti come The Grand Tour con Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, e alle serie pluripremiate Amazon Original tra cui la vincitrice del Golden Globe, Mozart in the Jungle, la vincitrice di GoldenGlobe, Emmy e BAFTA, Transparent, la vincitrice dell’Emmy, The Man in the High Castle, e la vincitrice di diversi Emmy, Tumble Leaf, oltre a film di Hollywood e serie TV. Personalmente, posso consigliare a tutti di effettuare l’iscrizione a Prime (19,99 euro all’anno e tutte le spedizioni di Amazon incluse) e poi di sfruttare Prime Video per godersi l’incredibile serie TV Bosch.

 

Bosch. Una delle serie TV originali Amazon visionabili con Prime Video

Bosch. Una delle serie TV originali Amazon visionabili con Prime Video

 

I clienti possono iscriversi a Prime Video su PrimeVideo.com e guardare i contenuti su smartphone e tablet Android e iOS, tablet Fire e su alcuni modelli di Smart TV di LG e Samsung. Dunque per chi è già cliente Amazon Prime, sarà sufficiente connettersi a Prime Video oppure utilizzare una delle app con il proprio account Amazon esistente. Per tutti gli altri, si dovrà semplicemente iscriversi ad Amazon e impostare la preferenza per il servizio Prime e infine accedere a Prime Video.

 

LINK UTILI

Nuovi clienti – Link per iscriversi ad Amazon e al servizio Prime

Clienti esistenti – Link per accedere direttamente al servizio Amazon Prime Video