0

Alla velocità della luce con Samsung EVO

Non buttare il tuo computer obsoleto. Portalo a nuova vita

Vincere l’obsolescenza programmata delle attrezzature elettroniche è diventata una delle sfide più importanti dei tempi odierni. Con i produttori di computer che si ostinano a lanciare con cadenze sempre più brevi sistemi operativi sempre più avari di risorse hardware, ormai rimanere al passo coi tempi presuppone avere portafogli davvero ben forniti. Per la maggior parte delle persone è improponibile aggiornare una macchina ogni uno o due anni, si tratta di esborsi economici estremamente esosi. Se poi siamo aficionados di marche di lusso come Apple, MSI, Sony o gli stessi top di gamma Samsung, beh.. allora il gioco si fa’ incredibilmente duro e dispendioso. Da un lato, come ho segnalato più e più volte (a esempio, su questa pagina), una valida soluzione è quella di passare a un sistema operativo che, oltre a essere più sicuro e totalmente opensource, è anche estremamente parco nella richiesta di risorse hardware, anzi in alcune sue distribuzioni è perfetto per macchine molto vecchie o per macchine con risorse poco potenti come le Raspberry Pi. Ovviamente, come i più di voi avranno già intuito, il sistema operativo in questione è Linux in tutte le sue varianti.

Nuova vita al tuo vecchio PC grazie alle memorie allo stato solido

Poniamo che non abbiate intenzione di cambiare sistema operativo, poniamo che adoriate Windows di Microsoft oppure Mac OS X di Apple, oppure poniamo che vogliate Linux alla massima espressione di potenza (nel qual caso dovreste passare il s.o. nella ram e avere un buon gruppo di continuità, ma questa è un’altra storia), allora l’unica ed economica soluzione che vi si prospetta è quella di sostituire il vostro hard disk tradizionale con un solid state drive, ssd per gli amici, in grado di fornirvi prestazioni e velocità sbalorditive.

Il top degli SSD. Il Samsung EVO, la massima espressione sul campo

Tra i tanti SSD disponibili, quale scegliere? Le alternative sono davvero molteplici, ma considerando affidabilità, velocità e, soprattutto, prezzo, la risposta è soltanto una: Samsung EVO SSD nel taglio da 250 GB. Con prestazioni al top della categoria, una affidabilità comprovata, la garanzia di un grande marchio e un prezzo che si aggira sui 100 Euro, il Samsung EVO SSD nel taglio da 250 GB è, allo stato attuale del mercato, la miglior opzione possibile. Non cercate altro, a questo prezzo e con queste prestazioni è un vero e proprio affare in grado di ridare vita ai vostri personal computer. Punto.

Caratteristiche tecniche elevate e un prezzo appetibile per il Samsung EVO SSD nel taglio da 250 GB

L’upgrade indispensabile per il vostro PC è il Samsung SSD EVO, l’evoluzione del miglior SSD in commercio, con più velocità, più affidabilità e strumenti di aggiornamento molto più facili da utilizzare. Combinando il meglio della tecnologia SSD di Samsung, Samsung EVO offre una esperienza di elaborazione superiore con prestazioni elevate grazie alla nuova tecnologia TurboWrite, in grado di dare prestazioni notevolmente più veloci in scrittura sequenziale. Il bassissimo consumo di energia di Samsung EVO aiuta inoltre a prolungare la durata della batteria dei laptop più a lungo di qualunque altro SSD. Inoltre, l’algoritmo di Samsung, Dynamic Thermal Guard mantiene la temperatura d’esercizio ottimale per tutta la durata dell’utilizzo di Samsung EVO. Il processo di installazione di Samsung EVO è il più agevole e semplice possibile, a prova di dummies.

Inoltre sono disponibili vari kit per la sostituzione di hard disk o dvd all’interno dei computer fissi e portatili, rendendo, di fatto, l’installazione di un SSD Samsung EVO quanto più semplice possibile.

Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB, Nero/Antracite

(Visited 48 times, 1 visits today)

Luca Ciavatta