0

Videogiochi sotto all’ombrellone

A dire il vero, l’estate non sembra ancora essere arrivata. Con temperature autunnali, scrosci e tempeste, il tempo meteorologico non mostra alcun segno dell’estate e lascia trascorrere le giornate all’insegna dell’incertezza. Nonostante ciò, vogliamo essere propositivi e vederci sollazzati sotto all’ombrellone intenti a leggere o a giocare con i nostri smartphone e tablet.

Accessori fondamentali e non per ore di divertimento continuato e senza interruzioni

Grazie all’evoluzione tecnologica di smartphone e tablet, abbiamo la possibilità di portarci sempre appresso le meraviglie grafiche e sonore di una console per un divertimento senza fine. Per una esperienza coinvolgente al massimo, che non faccia rimpiangere il salotto di casa, possiamo azzardare alcuni acquisti per rendere la nostra esperienza videoludica estiva estremamente avvolgente e intrigante. Vediamo nel dettaglio a che cosa ci stiamo riferendo.

Riempire i momenti noiosi e le giornate di pioggia con i videogiochi

Riempire i momenti noiosi e le giornate di pioggia con i videogiochi

Innanzitutto, oggi sono disponibili periferiche per aumentare il livello di giocabilità dei nostri smartphone e tablet. Partiamo dalle così dette cardboard: visori di cartone o di plastica in cui inserire lo smartphone e che permettono di immergersi in una sorta di realtà virtuale 3D grazie alle applicazioni compatibili con la tecnologia cardboard di Google. Ad esempio, su Youtube trovate moltissimi video compatibili con questa tecnologia e che vi permettono di immergervi completamente nelle immagini. Su Amazon se ne trovano diverse disponibili con ottime offerte e compatibili con diversi videogiochi, inoltre alcune offerte propongono bundle già inclusivi anche di joypad per fornire una esperienza videoludica completa. Vediamo quali sono attualmente le più interessanti e degne di nota.

Passando al comparto audio, possiamo sicuramente avanzare la pretesa di padiglioni auricolari dedicati alle nostre attività videoludiche di modo da non avere disturbi dall’esterno e di modo di immergerci completamente nei mondi dei nostri videogiochi. Assolutamente un must il fatto che debbano essere senza fili: pochi impedimenti e massima concentrazione e libertà di movimento durante le nostre sessioni di gioco sotto all’ombrellone. Espressione massima di qualità audio le cuffie, mentre massima portabilità e libertà di utilizzo ci viene offerta dagli auricolari. Prodotti di qualità e con un occhio attento al drenaggio della batteria, vediamo le migliori offerte attualmente in circolazione.

Infine, per non incorrere in sgradite sorprese nel bel mezzo di una impressionante sessione di gioco (che sofferenza dover interrompere forzatamente l’ultimo livello!) vediamo come non rimanere mai a corto di carica grazie a delle batterie aggiuntive di super potenza ed elevata capacità dell’ordine dei 20000 mAh.

Ora che siamo ben carrozzati dal punto di vista hardware, vediamo di passare alla selezione di qualche titolo interessante con cui riempire i momenti vuoti dell’estate.

Videogiochi gratuiti e non per ore di sano divertimento sempre a portata di mano

Spaziamo tra classici, metodici e di azione per fornire tanto divertimento a ogni fascia di età e a ogni tipologia di giocatore. Vediamo di riempire tutti i momenti morti e di noia dell’estate divertendoci in compagnia del nostro smartphone o del nostro tablet e dei videogiochi più interessanti che il mercato ci offre.

5 – SimCity BuildIt

SimCity, un classico senza tempo

SimCity, un classico senza tempo

Un classico senza tempo, sempre bello per chi lo conosce già e intrigante per chi lo deve ancora scoprire. Crea risorse e costruisci la tua meraviglia urbanistica. Poi commercia le risorse con i tuoi amici e con le altre città. Completa gli ordini delle navi e consegna la merce dall’aeroporto. Costruisci quartieri ispirati allo stile di Tokyo e sblocca monumenti esclusivi, come la Statua della Libertà e l’Arco di Trionfo. Espandi i confini della città sulla spiaggia con un porticciolo, un parco acquatico e molto altro. Potrai anche scatenare disastri naturali e non, come gli UFO! Affronta sfide della vita di tutti i giorni, come il traffico, gli incendi e l’inquinamento. Fornisci servizi, come centrali elettriche e stazioni di polizia per soddisfare i bisogni dei tuoi cittadini, e incrementa la popolazione con parchi e cultura. Gestisci il traffico con grandi strade e viali per i tram. Completa divertenti sfide per modellare la tua società.

Scarica gratuitamente SimCity BuildIt

4 – Dots

Semplice, ma estremamente coinvolgente

Semplice, ma estremamente coinvolgente

Attenzione crea elevata dipendenza!!! Un gioco semplice, ma davvero coinvolgente. Se iniziate, faticherete letteralmente a smettere. Completamente gratuito da giocare a vita. Connetti un punto ad un altro; connetti quattro punti per formare un quadrato e ottenere un numero maggiore di punti e bonus. Batti il tempo precedente e connetti quanti più punti possibile in 60 secondi, oppure gioca in modalità a mosse e prenditi il tuo tempo pianificando mosse strategiche. Un gioco con la G maiuscola, letteralmente divertimento allo stato puro. Design di gioco rilassante e meditativo in questo bel gioco dei collegamenti che non mancherà di coinvolgerti fino al midollo. Divertiti e stupisciti con lo stupendo design minimalista, con musica di gioco rilassante e divertenti effetti speciali sonori. Sfida i tuoi amici ad una partita a Dots in modalità multiplayer su Facebook o Twitter, batti i loro punteggi, e guadagna dei riconoscimenti, e diventa il campione della classifica. Traccia una linea, non un cerchio, per connettere ciascun punto di un singolo colore oppure connetti quattro punti per fare un quadrato. Gioca una partita, poi passa a un amico per la resa dei conti finale e ricorda di fare attenzione perché questo Dots crea assolutamente dipendenza.

Scarica gratuitamente Dots

3 – Real Racing 3

Grafica mozzafiato e adrenalina pura

Grafica mozzafiato e adrenalina pura

Real Racing 3 è il premiato franchise che impone nuovi standard ai giochi di corse: provare per credere! Real Racing 3 presenta un roster in continua espansione di piste con licenza ufficiale, con 39 circuiti in 17 location del mondo reale, una griglia di 43 auto e più di 140 veicoli dettagliati prodotti dalle case più prestigiose. Inoltre offre Multigiocatore in tempo reale, classifiche sociali, Sfide a tempo, gare notturne e la tecnologia del Time Shifted Multiplayer™ (TSM) per sfidare chiunque, dovunque e in ogni momento. Guida oltre 140 veicoli curati in ogni dettaglio, creati da case storiche come Ford, Ferrari, Lamborghini, Aston Martin e Mercedes-Benz. Mettiti alla prova in un’autentica griglia da corsa per 43 auto, per un’esperienza davvero epica. Powered by Mint™ 3, l’eccezionale motore di gioco, Real Racing 3 offre danni alle auto dettagliati, specchietti retrovisori funzionanti e riflessi dinamici per un’autentica gara in HD. Vivi il gioco di nuova generazione con la community di corsa più competitiva e sociale, grazie all’avanzata funzione multipiattaforma. Real Racing 3 ti offre tutto questo e va oltre con ogni aggiornamento. Benvenuto all’esperienza di guida definitiva e, manco a dirlo, anche questo gioco crea elevata dipendenza!!!

Scarica gratuitamente Real Racing 3

2 – Walking Dead: Sopravvivenza

Le stesse atmosfere della famosa serie TV

Le stesse atmosfere della famosa serie TV

Per i fan di The Walking Dead e non solo. Un’avventura emozionante e matura, perennemente al confine tra la vita e la non morte, The Walking Dead: La Strada per la Sopravvivenza offre la migliore esperienza di gioco di ruolo The Walking Dead mai vista. Tratto da una storia inedita di Jay Bonansinga, pluripremiato scrittore di The Walking Dead, il gioco è caratterizzato da toni dark che rispecchiano le dure decisioni che dovrai prendere nella tua lotta per la sopravvivenza. Sei pronto a prendere il potere nella città di Woodbury e porre fine alla tirannia del Governatore? Recluta i sopravvissuti e guida il tuo team nel rifugio apparentemente sicuro di Woodbury, combattendo e scovando risorse per unire le forze con gli abitanti della città. Non sai ancora che un folle arriverà al potere, mettendo gli uomini gli uni contro gli altri e spingendoli a dubitare dell’umanità stessa. Solo un piccolo gruppo di ribelli saprà sfidare il potere per liberarsi dall’oppressione: sarai abbastanza coraggioso da schierarti con loro? Dal genio di Robert Kirkman, creatore del fumetto The Walking Dead.

Scarica gratuitamente Walking Dead: Sopravvivenza

1 – Minecraft: Pocket Edition

Una volta iniziato e impossibile smettere con Minecraft

Una volta iniziato e impossibile smettere con Minecraft

Milioni di seguaci in tutto il mondo e un sacco di gente che fatica a vivere senza, impossibile staccarsi dallo schermo. La caratteristica principale di Minecraft è il mondo in cui il giocatore si ritrova, generato casualmente o seguendo regole definite dall’utente, perché costituito da blocchi con il quale il giocatore può interagire in diverse modalità. Il nuovo aggiornamento gratuito include il secondo pacchetto skin Colonizzatori di biomi, con 24 colonizzatori del Sottomondo e biomi Sottomondo e Fungo! Forma una squadra di avventurieri e lotta per sopravvivere! Esplora mondi generati casualmente e realizza costruzioni di ogni tipo, dal più umile dei rifugi al più maestoso dei castelli. Gioca in modalità creativa con risorse illimitate o scava nelle profondità del mondo in modalità Sopravvivenza, creando armi e armature con cui difenderti dai nemici. Costruisci, crea ed esplora in solitaria o insieme agli amici su dispositivi mobili. Elevata dipendenza, ore e ore di divertimento assicurato, e sempre nuove possibilità da esplorare: in pratica, divertimento infinito!

Scarica gratuitamente Minecraft: Pocket Edition

(Visited 54 times, 1 visits today)