0

You. Crea il tuo destino

Geek e videogiochi da leggere

Multiplayer.it Edizioni è lieta di annunciare la pubblicazione nella collana #VideogiochiDaLeggere di uno dei romanzi più belli dell’anno: You Crea Il Tuo Destino di Austin Grossman. Dopo il successo del suo romanzo d’esordio, Soon I Will Be Invincible, bestseller del New York Times ancora inedito in Italia, Grossman regala alla foltissima schiera di videogiocatori ed ai sognatori e visionari creatori di mondi in pixel, un libro straordinario, un romanzo di formazione, in cui il giovane protagonista Russell riscatterà una vita costellata di fallimenti assecondando le sue vere passioni e diventando un game designer.

“…Li avevo conosciuti alla presentazione di un corso di programmazione e sei anni dopo erano leggende, i due ragazzini scoppiati che avevano fondato una casa di produzione di videogiochi ed erano diventati ricchi. Ancor più dei soldi era allettante l’idea che avessero trasformato i videogame nel loro lavoro, persino prima che fosse chiaro che quella dei giochi per computer stava diventando un’industria, un business grande quanto il cinema, o ancora di più secondo alcuni. Simon e Darren facevano soldi… beh, in modo veramente figo”.

Crea il tuo destino. Buttati nella mischia

La copertina è stata realizzata in collaborazione con la famosa casa di sviluppo Superbrothers, i creatori dello straordinario videogioco d’avventura Sword & Sworcery, vincitore dell’Indipendent Games Festival nel 2010. Grossman, oltre ad essere un affermato romanziere, fratello gemello di Lev Grossman, l’autore del fortunato romanzo fantasy “The Magicians”, è anche un game designer esperto. Ha seguito, tra gli altri progetti, lo sviluppo di Deus Ex (2000), Tomb Raider Legend (2006), Dishonored (2012).

Per questo motivo con You Crea Il Tuo Destino Austin Grossman offre il suo lavoro più audace e personale – un ritratto ironico e autentico degli addetti ai lavori del mondo dei videogame e una storia su come imparare a giocare può salvarti la vita.

Tutti vivono, respirano e parlano di videogiochi

In Black Arts, una famosa casa di sviluppo di videogiochi, tutti vivono, respirano e parlano di videogiochi. Realms of Gold è la serie ammiraglia della Black Arts: si tratta di un fantasy mai giunto ai livelli di fama della Terra di Mezzo o di Narnia, fino a quando Douglas non diventa capo creativo e non ottiene la possibilità di cambiare le sorti del progetto. Questo, se riuscirà a capire chi o cosa continua a entrare in Black Arts nel cuore della notte e perché i personaggi non giocanti e i pezzi del mondo di Realms of Gold continuano a sparire a ritmo crescente. You Crea Il Tuo Destino racchiude in sé molti generi diversi: è un racconto dall’interno dell’affascinante e folle mondo dello sviluppo dei videogiochi ed è un giallo.

“You è il primo prodotto letterario nato dalla cultura del videogioco” – The Guardian (UK)

“Uno dei libri più sorprendenti e geniali mai scritti sullo strampalato mondo dei videogiochi“- Tom Bisell (Harper’s Magazine)

“Una commedia pungente, una riflessione intelligente sulla natura del gioco” – The Boston Globe Austin

Fantasy, geek, commedia, riflessione

Grossman è un consulente in videogame design e dottorando in Letteratura Inglese all’università di Berkeley, California. I suoi scritti sono stati pubblicati sul New York Times, sul Wall Street Journal e il suo romanzo Granta and his first novel, Soon I Will Be Invincible, è stato pubblicato da Pantheon nel 2007.

L’autore, per la lettura di You Crea Il Tuo Destino, consiglia un particolare accompagnamento musicale e mette a disposizione una colonna sonora di sua scelta su Spotify. La playlist la si può trovare a questo link.

Il libro è attualmente in offerta su Amazon sia in versione cartacea con copertina flessibile che in versione elettronica come ebook Kindle.

You. Crea il tuo destino di Austin Grossman – Offerta speciale Amazon versione cartacea ed ebook

Luca Ciavatta